Buongiorno a tutti! Ma solo da me il sole è scomparso?
Ultima settimana di vacanza prima di riniziare la scuola...FERMATE IL TEMPO!
Scherzi a parte, oggi vi parlo di una lettura recente, ovvero Un istante per sempre di Federica di Iesu!
Ecco informazioni, sinossi e recensione. Fatemi sapere cosa ne pensate nei commenti.:D

Autrice: Federica Di Iesu
Casa Editrice: Self publishing (Youcanprint)
Prezzo cartaceo: 13,40
Pagine: 266
Uscita: 12 Aprile 2016
Sinossi: Irene, Carol, Anna e Alessia sono quattro cugine con uno speciale rapporto che le lega profondamente. Il loro punto di riferimento e di ritrovo è l'abitazione di nonna Edda, purtroppo deceduta, ma ancora molto presente grazie ai ricordi e un segreto che condividono. Ognuna di loro si troverà ad affrontare delle prove di cuore. Irene, estremamente diffidente nei confronti dell'amore, come reagirà di fronte alla sua forte attrazione con l'affascinate critico d'arte Samuele? Carol, talentuosa cuoca, vincerà la gara televisiva? Come reagirà quando scoprirà che il suo ex fidanzato ha un nuovo amore? Anna, intelligente studentessa, timida e dalle mille paure, riuscirà a sconfiggerle? Ci sarà qualcuno che le darà coraggio? Alessia, fidanzata con il bel Francesco, avrà una storia d'amore semplice o complicata? E soprattutto Edda, la nonna, avrà finito di sorprendere, o nasconde ancora un segreto?
Recensione: Ammetto che la copertina è stupenda, semplice e delicata, niente di troppo complicato, proprio come piace a me! Ho sempre voluto leggere qualche romanzo dell'autrice in questione e la scorsa settimana, mentre scorrevo le varie letture del mio reader indecisa su cosa leggere, l'ho notato ed ho pensato "bene, questa sarà la mia prossima lettura!"
Un istante per sempre è un miscuglio di colori, allegria e simpatia. Se amate le storie semplici e leggere ma non banali ve lo consiglio. Siete pronti a tuffarvi in un'allegra comitiva formata da Irene, Carol, Alessia ed Anna? Un istante per sempre è una sorta di "Continuo" di Caffè e trucioli di sole ma entrambi i romanzi possono essere letti indipendentemente! Le protagoniste sono quattro cugine che hanno in comune la stessa nonna. Purtroppo il loro piu' grande punto di riferimento, ossia Nonna Edda, è deceduta. Nonostante cio' agli occhi del lettore risultano molto unite. Cio' che piu' mi ha incuriosito in questo romanzo è proprio il mistero legato alla nonna. Da come si puo' ben capire, era un personaggio molto vivace, adorava le nipoti e trovava sempre un modo per farle sorridere. Adesso vi pongo una domanda: puo' una persona tanto cara scomparire per sempre senza lasciarsi nessuna traccia alle spalle?

Durante la lettura sono presenti i punti di vista di ogni protagonista, nonostante la narrazione sia stata scritta in terza persona. Questo probabilmente è d'aiuto al lettore! A volte ci capita di leggere romanzi con una protagonista femminile nella quale non riusciamo ad immedesimarci. Qui, invece, c'è un amplia scelta! Amate cucinare e combattere per i vostri sogni? Bhè allora non potete non rispecchiarvi nella talentuosa Carol! Siete ragazze timide, non riuscite mai a compiere il primo passo? Bhè allora siete Anna! (Molte volte mi sono rispecchiata in lei e poi siamo entrambe studentesse, ahahaah.) Innamorarsi oppure no? Avete il terrore che prima o poi qualcuno vi faccia soffrire? Adorate l'arte? In questo caso siete Irene. Siete indecise e non sapete se fidarvi o no al centro per cento dell'amore? In questo caso siete Alessia! Fatemi sapere nei commenti se vi rispecchiate in qualcuna delle protagoniste. ( Leggi l'intervista che ho fatto all'autrice. Scopri in quale delle quattro ragazze si rispecchia e tanto altro! :D ---> Intervista)

Essì, un istante per sempre è anche amore. Ho adorato dall'inizio alla fine la storia tra Manuel ed Anna. Mi ricordano un po' Romeo e Giulietta! Capirete il perchè...
Un istante per sempre è superare le proprie paure per far spazio ad una vita nuova senza insicurezze..
"Il giro in mongolfiera era durato poco più di un’oretta, le era servito d’esempio per capire che quando le paure arrivano è perché non sappiamo cosa accadrà. Ci concentriamo su tutte le disgrazie possibili e inimmaginabili, perdendo il gusto della scoperta. Dobbiamo invece fare un regalo a noi stessi: prendere la vita per quella che è; un viaggio pieno di sorprese che attendono di essere gustate una alla volta, con la consapevolezza che ogni giorno, è una goccia d’acqua che riempie il mare dei nostri ricordi."
Un istante per sempre è scoprire nuovi luoghi (Almeno per me!)
Uno dei luoghi principali di tutta la storia è senz'altro Carpi. Dopo la lettura ho cercato qualche foto su internet e niente, guardate quanto è bella la piazza! Ho pensato di postare una foto in modo tale da farvi avere le idee più chiare.
La fine del romanzo vi sorprenderà e non poco. Attendo con ansia il seguito...ho bisogno di risposte, ahahahah.
Per oggi è tutto. Spero che la recensione vi sia piaciuta!
A presto lettori,
Angela
Questo è il book trailer!
Uhh sembra bello! Penso che lo leggerò! :3
RispondiEliminaPoi fammi sapere, Saretta! ^^ <3
EliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaChe bella la recensione, l'impaginazione e le immagini che hai scelto. Si vede che hai vissuto il romanzo come si deve!
RispondiEliminaGrazie Angela :-)
Mi fa tanto piacere che ti sia piaciuta! Un abbraccio <3
EliminaBellissima recensione. Come sai il libro è già in WL, non vedo l'ora di leggerlo! ❤
RispondiEliminaCerto! Grazie tesoro♥
EliminaBellissima recensione. Come sai il libro è già in WL, non vedo l'ora di leggerlo! ❤
RispondiElimina