martedì 19 luglio 2016

"Nomination Liebster Awards"




Buona sera! La settimana scorsa sono stata nominata da L'odore dei libri 7  per la  Nomination "Liebster Awards"  Ci tenevo a ringraziarla per la nomina! Qui sotto elenchero' le sue 11 domande e le mie rispettive risposte. Mi sono divertita tanto a scriverle. Buona lettura! ;)
  •  Leggete mai lo stesso libro più di una volta?  Certo che si! Molte volte ho nostalgia delle vecchie letture quindi decido di avvicinarmi alla libreria e di rileggerne qualcuno. Impiego tanto tempo per decidere quale libro rileggere. Ormai fanno parte di me, sono miei amici e capita anche che a volte io mi senta  in colpa verso di loro. (Penso di non essere l'unica. Ritengo sia qualcosa che accompagni tutti/e noi lettori/rici)  Ci immergiamo in nuove letture, conosciamo nuovi personaggi e ci affezioniamo a loro trascurando proprio coloro che ci hanno introdotti in questo nuovo mondo.  

  • C'è un solo genere letterario che vi piace leggere o più di uno?                                             Direi piu' di uno. Sono una grande amante degli urban fantasy, romanzi rosa, paranormal romance,  young adults e distopici.                                                                                                              
  •  Che libro stai leggendo attualmente?                                                                                            Sto leggendo "Un disastro chiamato amore" di Chiara Giacobelli ^^               
  • La saga o trilogia più bella che hai letto?                                                                                   Ho letto molte saghe/trilogie tutte l'una piu' bella dell'altra  quindi rispondere a questa domande mi risulta un po' difficile. Se dovessi proprio scegliere opterei per Shadowhunters di Cassandra Clare.  (Questo spiega la scelta della mia bio, ahahaha.)                                                                   Il mondo degli Shadowhunters mi affascina tantissimo e la Clare è riuscita a rappresentarlo  nei minimi dettagli, senza esagerare. I personaggi sono descritti alla perfezione e la consiglierei a tutti! Pensa che l'anno scorso ho convertito un mio amico babbano alla "Shadowhunterizzazione" e ha funzionato! Al giorno d'oggi mi ringrazia ancora, ahahah. Tutti i libri sono  un concentrato di emozioni...ridi, piangi, ti arrabbi e poi ridi di nuovo. Chi non si è mai follemente innamorata di un Herondale? Poi non ne parliamo delle citazioni. Ho i brividi ogni volta che le leggo.                                                                                                                        
  • Il tuo libro preferito?                                                                                                             Domanda troppo difficile, aiuto. Ho piu' di un libro preferito quindi è praticamente impossibile scegliere. Te ne elenco più di uno! Shadowhunters città di vetro e città del fuoco Celeste, Ricordati di Sognare (Rachel Van Dyken), Rapture (Lauren Kate), I Passi dell'amore ed Il meglio di me (Nicholas Sparks) Io prima di te (Jojo Moyes) , Ti aspettavo, Opposition, Stai qui con me (Jennifer Armentrout) e tanti, tanti altri ahahah!                                                                                                       
  • Ti è mai capitato di non riuscire a terminare la lettura di un libro? Se sì, quale?                                                                                                                                          Putroppo si. Odio non terminarli e mi è capitato raramente. Qualche settimana fa non sono riuscita a terminare Calendar Girl. (Mi sento strana perchè sta piacendo tantissimo) Premetto che ho letto la trilogia di 50 sfumature di grigio eh, quindi ho già affrontato una lettura  del genere "Erotico".  Di Calendar girl non ho apprezzato ne le troppe scene di sesso, (descritte molto nei particolari e troppo spesso) ne la trama secondo me "poco sviluppata". Ovviamente questo è solo un mio parere. Forse sono l'unica a pensarla così!
  • Cosa ti colpisce a primo impatto di un libro?                                                                                Bhe dipende. Cerco sempre di non farmi influenzare dalle copertine anche se l'occhio vuole la sua parte. A volte leggo le recensioni o le trame online e vedo se il libro in questione cattura la mia attenzione.

  •  Al termine della lettura, leggi anche i   ringraziamenti?                                                              Dipende dal tipo di libro e da cio' che mi ha suscitato. Se il libro mi è piaciuto talmente tanto da sentirne la mancanza allora lo rileggerei volentieri. Se invece è terminato malissimo (Riferimenti puramente casuali, ahahaaha) piangerei da sola le mie lacrime
 
  • Con che criterio scegli di acquistare o meno un libro?                                                        Leggo le trame o le recensioni. Altre volte invece mi precipito in libreria e, con tutti i libri davanti, decido quale comperare. (Scelta difficilissima, ahahah)

  •  Il personaggio maschile e quello femminile che hai amato di più. Ci spiegheresti le ragioni di questa scelta?                                                                                                                  Personalmente ne ho amati tanti ma penso che Daniel e Lucinda della saga degli angeli caduti (Lauren Kate)  e Clarissa e Jace (Shadowhunters) meritino entrambi il primo posto. Cerchero' di spiegarvi le ragioni senza spoilerarvi nulla! L'uno non vive senza l'altra. Sono due anime collegate tramite un filo sottilissimo ma indistruttibile. Invidio il loro amore perche' con esso si puo' esser capaci anche di sfidare il destino. Sono le nostre scelte a dar vita al  nostro futuro.                                                                                                                                                                   
  •  Il libro che ti ha insegnato di più e che ti ha fatto più riflettere?                                      Ricordati di sognare. Esattamente, dobbiamo ricordarci di sognare. Se smettessi di sognare la mia vita finirebbe adesso. Occorre  andare ben oltre cio' che la quotidianità e la realtà ci permettono. Certo, non si deve confondere il mondo reale con quello immaginario ma c'è sempre bisogno di un pizzico di pazzia altrimenti  i giorni trascorsi risulterebbe monotoni e ripetitivi.Vivere è sognare, non perdere mai la speranza e non arrendersi...Tramite la simpatia dei personaggi sono riuscita ad approfondire cio'. Potrei continuare a parlarvene per ore...questo è davvero uno di quei libri che bisogna leggere almeno una volta nella vita.                                                                                                                   


Ecco i blog nominati:

 Domande a cui dovranno rispondere:
  1.   In quale personaggio letterario ti rispecchi maggiormente?
  2. Hai qualche amica/amico col quale condividere la tua passione per i libri?
  3. Se dovessi consigliarmi un libro quale sceglieresti?
  4. Chi è il tuo scrittore preferito?
  5. Preferisci leggere all'aperto o a casa?
  6.  Acquisti libri online o nelle librerie?
  7. Preferisci leggere in formato cartaceo o digitale?
  8. C'è un personaggio del quale ti sei follemente innamorata/o?
  9. Saghe o libri autoconclusivi?
  10. Qual'è il tuo genere preferito?
  11. Se potessi diventare il/la protagonista di un libro quale sceglieresti?


Regole:
  1. Inserisci il logo "Libster awards" sul blog
  2. Ringraziare chi ti ha nominato e seguilo
  3. Rispondere alle domande
  4. Nominare 11 blogger con meno di 200 followers
  5. Formula a tua volta 11 domande per i blog nominati
  6. Informali

Non vedo l'ora di leggere le vostre risposte! 

6 commenti:

  1. Ciao Angela, grazie per la tua nomination! Se sei curiosa di leggere le mie risposte e le domande che ho formulato a mia volta, questo è il link di Leggo Rosa: http://leggorosa.blogspot.it/2016/07/nomination-liebster-awards.html

    RispondiElimina
  2. Grazie ancora per avermi nominata tesoro ed eccoti qui le mie risposte! ;) http://booksinkensingtongardens.blogspot.it/2016/07/nomination-liebster-award.html

    RispondiElimina