sabato 29 ottobre 2016

Blog tour: "Come polvere tra pagine e stelle" di Federica Di Iesu/ Quarta tappa/ Estratto

Buongiorno lettori. Sono lieta di annunciarvi  che io ed il mio blog oggi ospiteremo la quarta tappa del blog tour "Come polvere tra pagine e stelle", quinto romanzo di Federica Di Iesu


Di seguito vi riporterò un estratto tratto dal libro. Le belle notizie non terminano qui, infatti nel post troverete anche le regole per partecipare ad un fantastico  giveaway. Che aspettate? Non perdetevelo! 



  SINOSSI E COPERTINA
Zoe decide di partire verso la Riviera Adriatica, lontana da Matteo, ormai ex fidanzato che l’ha tradita con Dorotea, un’amica comune.
Ad accoglierla all’Hotel Margherita è un inconsueto biglietto che la invita a entrare, usufruire della struttura in assenza dei proprietari e attendere un’ospite.
Irene, un’esile brunetta dallo sguardo vispo e allegro non tarda ad arrivare. Quest’ultima approda nello stesso albergo in cerca di tranquillità per riflettere sul rapporto con l’affascinante Samuele.
Tra le due ragazze nasce subito una forte intesa facilitata dalla comune passione per l’arte.
I giorni trascorrono tra bagni, sole, feste al chiaro di luna e nuove conoscenze che lasceranno il segno.
Tutto ciò avverrà sotto l’occhio vigile dell’imponente faro che tutto sovrasta e avvolge di mistero.
Inevitabile per le ragazze la voglia di varcare la soglia di questo custode di ricordi per soffiare la polvere del passato e giungere a verità fortemente legate al presente.
Un racconto ricco di emozioni, misteri, colpi di scena e un pizzico d’ironia.

ESTRATTO
"...Guardo verso l’alto in cerca d’idee per capire come iniziare, ma l’unica cosa che vedo è Mercoledì che mi guarda di sottecchi.
Iniziamo.
Quando si tratta di riempire una pagina bianca per scrivere, è sempre una festa, come lo è per la maggior parte delle persone a cui piace scrivere, non è così semplice quando lo si deve fare su se stessi.
“Oddio, lo scrivo? Ma sì! Rilassati e scrivi.”

 Devo auto analizzarmi e capire cosa può interessare sulla mia vita, sulle abitudini o semplicemente su cosa mi piace.
 Posso dire che sono una persona molto riflessiva, non una di quelle che si butta nelle cose a capofitto, infatti non ho ancora figli e non mi sono ancora sposata. Considerare aspetti positivi e negativi sulle varie scelte di vita mi frena, con questo non voglio assolutamente dire che non ho un lato folle, anzi, da brava artista rientro in quella categoria. Potrà sembrare contraddittorio, ma non lo è: infatti sono strana.

“So che mi pentirò di quello che racconto.” Sorrido e vado avanti, in fondo sono così, anche se mi rendo conto che quello che dico o che scrivo, potrebbe ritorcersi contro di me, vado avanti lo stesso, credo sia una questione di onestà.

 La cosa che amo di più, è il sole. Non è un’affermazione così scontata come potrebbe sembrare, per me il sole, il calore e il colori che fa risaltare, sono essenziali per il mio benessere; se non c’è sole mi oscuro anch’io. Credo nelle amicizie…

Penso immediatamente a Dorotea, ma non sarà lei a farmi cambiare idea. Vado avanti.

… comprese quelle tra donna e uomo, i rapporti che siamo in grado di stringere gli uni con gli altri, credo che siano il senso di questa vita, voglio avere fiducia delle persone fino a prova contraria, ho imparato a non serbare rancore, sono una buona consumatrice di tisane, chewingum e dolci di ogni sorta.
 Ho una repulsione per il formaggio, non riesco nemmeno a toccarlo, odio la violenza, le bugie e la formalità. Sì, tutto ciò che è formale, mi rende rigida, perché mi da’ un senso di non naturalezza creando in me un senso di disagio.
 Sin dalle elementari, le maestre dicevano a mia madre: “Zoe sembra vivere in un mondo tutto suo.” Inizialmente leggendolo anche in pagella, mi ero un po’ offesa, pensavo che mi considerassero con il famoso giovedì in meno, ma crescendo ho capito che poteva essere la mia forza. Infatti ho sfruttato la mia creatività e fantasia sfogandomi sull’arte. Mi sono iscritta all’Istituto d’Arte diplomandomi in Grafica Pubblicitaria. Ho lavorato come consulente previdenziale in due assicurazioni, come fotografa in uno studio e in una ditta di decorazione e restauro. In seguito sono diventata artigiana seguendo sempre questa passione. Probabilmente un’altra forma di arte che mi ha aiutato a sfogare la creatività è la scrittura. Nel 2008 dopo aver scritto quasi un centinaio di pagine del mio primo manoscritto, il gatto mi ha fatto cadere l’hard disk, così ho perso tutti i dati e 5 anni di vita, se non fosse che odio la violenza, gli avrei fatto senz’altro pelo e contropelo!
 Mi era passata la voglia di rimettermi in gioco con un romanzo, poi qualche mese fa ci ho riprovato e così è nato: “Oggi sono io e non è una canzone”. Scrivere mi è piaciuto, mi sono divertita, così ho pensato che forse potrei dare qualcosa al lettore trasmettendo l’entusiasmo che metto nell’essere me stessa, così trasparente, così piena d’immaginazione mentale che finalmente posso trasferire sulla carta anche con le parole oltre che con le immagini, come ho fatto fino ad oggi con i miei quadri.

Rileggo ciò che ho scritto. Non so, forse sto sbagliando tutto, forse non è quello che mi hanno richiesto. Dovevo descrivere di che colore ho gli occhi? Il mio colore preferito? Oddio, sono nel panico."


 GIVEAWAY
  Ci tenevo a dirvi che questo è un blog tour del tutto innovativo. Perchè? Semplice, tutti i partecipanti vinceranno la copia ebook del romanzo.
 Questi invece sono i premi destinati ai cinque fortunati vincitori:

1° premio: Copia cartacea "Come polvere tra pagine e stelle" + segnalibro con ciondolo
2° premio: Copia cartacea "Un istante per sempre" + segnalibro con ciondolo
3° premio: Copia cartacea "Caffè e trucioli di sole" + segnalibro con ciondolo
4° premio: Copia cartacea "Carino, ma non è il mio tipo" + segnalibro con ciondolo
5° premio: Copia cartacea "Un treno in corsa" + segnalibro con ciondolo


COME PARTECIPARE:

Per partecipare al giveaway, basta compilare il form sottostante e lasciare un commento con una mail a cui contattarvi in caso di vincita e per ricevere la copia.
Tra le regole da seguire ne troverete alcune obbligatorie e altre extra che vi faranno guadagnare più possibilità ai fini dell'estrazione.
a Rafflecopter giveaway


Felice Giveaway, e possa la buona sorte essere sempre
 a vostro favore! (Stile Hunger Games, ahahaha)

Inoltre vi invito a partecipare a questo concorso su instagram

A presto,
 


 

31 commenti:

  1. Mi piace *-* non vedo l'ora di saperne di più!

    RispondiElimina
  2. Ho solo dato qualche occhiata all'estratto; non lo leggo tutto perché mi piace leggere tutto nel momento in cui sto leggendo il libro. Quello che ho visto però mi è piaciuto molto.
    Indirizzo e-mail: hotstorm403@gmail.com

    RispondiElimina
  3. Bellissima tappa, questo libro mi incuriosisce sempre di più!

    RispondiElimina
  4. Buongiorno! Grazie per questa bellissima opportunità! Un bellissimo post! Complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Ti ringrazio tanto per aver partecipato, ma ti ricordo che è necessario lasciare un commento su tutti i blog coinvolti nel blog tour. Ti invito a guardare la locandina con le tappe <3

      Elimina
  5. Buon weekend e bellissima opportunità .. lo condivido volentieri :D
    Ciao Veronica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Veronica :-) Ti ringrazio tanto per aver partecipato, ma ti ricordo che è necessario lasciare un commento su tutti i blog coinvolti nel blog tour. Ti invito a guardare la locandina con le tappe <3

      Elimina
  6. Bellissimo estratto ricco di sentimento

    RispondiElimina
  7. l'estratto è molto interessante!

    RispondiElimina
  8. Ho un rapporto di amore e odio con gli estratti ;-)
    Da un lato li adoro, mi piace leggerli perché sono una curiosa cronica :-D
    Dall'altro lato li odio,non riesco a resistere, li leggo e poi sto male in quanto non riesco ad aspettare l'attesa del libro in questione perché ne vorrei sempre più poiché sono una curiosa cronica :-D
    Ahahahahah :-D
    Sì sono una contraddizione vivente!!!
    E questo estratto è davvero magnifico, così delicato ♡
    Partecipo al blogtour e al Giveaway ;-)
    Lettori fissi: Rosy Palazzo
    Mail: rosy.palazzo1612@gmail.com
    Instagram: @ross_3193
    Facebook: Rosy Palazzo
    Ho piacizzato le pagine richieste come Rosy Palazzo!
    Grazie mille per l'opportunità ♡

    RispondiElimina
  9. Ciao Angela,Zoe è un bel personaggio,mi piacciono le sue idee e la sua forza di ricominciare

    RispondiElimina
  10. Buongiorno e buon weekend! Super interessante anche questa nuova tappa! Sento Federica che si descrive e mi parla dall'interno del libro. Questo tour mi coinvolge ogni giorno più del precedente. Mi sembra di vivere un viaggio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Email: erika.schito98@gmail.com
      Facebook: Erika Schito
      Instagram: eri_libriunrifugio

      Elimina
  11. Estratto interessante! Partecipo. Email: marco.smeraldi8@gmail.com

    RispondiElimina
  12. Grazie mille ! *.*
    Io adoro le persone che "vivono in un mondo tutto loro" *.* Di solito sono quelle più interessanti!
    angelina.alboreo@hotmail.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Angela ciao! Controlla di seguire tutte le tappe! Ho notato che ad esempio in quella di ieri non ci sei. Ripercorrile tutte <3 Grazie!

      Elimina
  13. Leggo sempre un po'velocemente gli estratti, non per mancato interesse, tutt'altro! Proprio perché non voglio perdermi la sorpresa nel leggermi poi tutto il libro..amo le sorprese!
    E comunque anch'io adoro il sole! Ma amo anche il formaggio ah ah ah ;)
    Luvlee@virgilio.it

    RispondiElimina
  14. Leggo sempre un po'velocemente gli estratti, non per mancato interesse, tutt'altro! Proprio perché non voglio perdermi la sorpresa nel leggermi poi tutto il libro..amo le sorprese!
    E comunque anch'io adoro il sole! Ma amo anche il formaggio ah ah ah ;)
    Luvlee@virgilio.it

    RispondiElimina
  15. Scritto in prima persona. Parla di una donna che ha studiato presso un istituto d'arte diplomandosi in grafica pubblicitaria. Ama la scrittura e sta cercando di scrivere un libro per poter trasmettere delle emozioni anche a dei lettori...
    Mi ci vedo troppo in questo romanzo! Oltre al fatto che mi piacciono i romanzi scritti in prima persona. Lo adoro! ♥

    RispondiElimina
  16. Davvero un bellissimo estratto, pieno di sentimento!

    RispondiElimina
  17. belloooo sicuramente mi piacerà!!!
    la mia mail è: lauro.giovanna@alice.it

    RispondiElimina
  18. mi piace sempre di più <3
    Lettrice fissa: Anna Perillo
    Mail: enny-love@hotmail.it
    Condivisione: https://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=10210860019286315&id=1526838241&pnref=story

    RispondiElimina
  19. Bellissimo libro mi sto innamorando sempre di più. Non vedo l'ora.
    sono tra i lettori fissi
    e-mail: realisara.96@gmail.com

    RispondiElimina
  20. Partecipo con molto piacere e non vedo l'ora di leggere la cara Federica❤️

    RispondiElimina
  21. Grazie per questo "scorcio" in anteprima, direttamente dal libro ^_^ E mi pare di vedere me quando ad esempio scrivevo i temi a scuola, o quando scrivo lunghe lettere o racconti alle mie amiche... alla fine mi chiedo sempre se quel che ho scritto non fosse esattamente quel che mi era stato richiesto...ed il "papiro appena scritto con entusiasmo" si potrebbe trasformare in fiumi di inchiostro sprecato... :P
    Bella questa tappa, grazie per quest'opportunità! ;)
    Ho compilato tutto il form e la mia e-mail è lamarama86@gmail.com

    RispondiElimina
  22. Questo estratto è semplicemente meraviglioso... delicato e intenso allo stesso tempo.
    Partecipo al giveaway, la mia mail: carmyblogger@gmail.com

    RispondiElimina
  23. Bellissimo estratto che mi incita a proseguire...spero di leggere il libro🍀
    Mail: mteresat67@gmail.com

    RispondiElimina