mercoledì 14 dicembre 2016

BlogTour delle Favole +Giveaway e Recensione #4 tappa [Oltre il tempo] di Daria Reiani

Buongiorno lettori e buon mercoledì! Il blog oggi ospiterà la quarta tappa del blog tour delle favole. Nelle scorse tappe abbiamo già parlato di Cenerentola, Alice nel paese delle meraviglie e Pochaontas. Oggi è il turno di Raperonzolo. che, per di più, è una delle mie favole preferite. In questa tappa torneremo bambini e vi farò conoscere la Raperonzolo "Attuale". Di cosa si tratta? Lo scopriremo insieme. Vi accenno solo che alla fine potrete vincere una copia cartacea di un libro davvero ma davvero bello. Iniziamo!


C'ERA UNA VOLTA...
Un raggio di sole che cadde sulla terra e diede vita ad un fiore bellissimo e lucente. Esso però non era un fiore qualsiasi ma aveva dei poteri particolari: le persone, usufruendo del fiore, potevano ringiovanirsi. Questo potere fu scoperto da una strega cattiva che cercò a tutti i costi di proteggerlo. Contemporaneamente la regina del regno era gravemente malata e il re mandò i suoi soldati alla ricerca del fiore magico in modo tale che potesse guarirla. Il fiore fece il suo compito e la regina mise al mondo una bellissima bambina dai capelli biondi, Rapunzel. Il potere del fiore fu trasmesso nei capelli della bambina. Per festeggiare la nascita i sovrani decisero di far volare centinaia di lanterne. A questo punto la strega cattiva decise di rapirla per poi rinchiuderla in una torre. Mentre il re, la regina e tutto il regno continuarono la ricerca della bimba dai capelli d'oro, Rapunzel crebbe bella e forte e con ella aumentò anche il desiderio di uscire dalla torre per poter vedere da vicino quelle lanterne magiche. Purtroppo la strega custodiva gelosamente il suo piccolo tesoro. A stravolgere la vita di Rapunzel ci pensò Eugene, giovane ricercato del regno. I due, dopo aver instaurato un patto, decisero di mettersi in viaggio. Dopo varie peripezie, inconvenienti e tranelli, Eugene fu ferito dalla strega. Rapunzel a questo punto la supplicò affinchè potesse salvare la vita del suo amato cedendo la sua libertà alla strega. Ella  acconsentì ma Eugene, con un grande gesto di amore, per impedire che la ragazza perda ulteriormente la sua libertà, decise di tagliarle i capelli che successivamente diventarono castani perdendo il loro potere. La strega a questo punto, accecata dall'ira, cadde dalla finestra. Rapunzel, disperata per la morte di Eugene, pianse e una delle sue lacrime, una volta caduta sul corpo del ragazzo, guarì la ferita mortale riportandolo in vita. Infine i due, dopo aver scoperto che Rapunzel era la principessina perduta, si recarono al castello dove li attendevano i sovrani, i sudditi ed una lunga vita assieme. E vissero tutti felici e contenti. 


...E C'È OGGI

Titolo: Oltre il tempo
Autrice: Daria Reiani
Genere: Romanzo storico-romantico
Prezzo: 18,99
Numero pagine: 470



 Breve Sinossi:

 1314 d.C. Nel bel mezzo della prima guerra d’indipendenza, i Regni di Scozia e di Inghilterra sono nemici giurati. Vivian è una ragazza sensibile, giovane e ribelle, appartenente ad una nobile famiglia inglese. Per il suo carattere indomito e il passato travagliato, non riesce a sottostare alle regole che la vita le impone, in particolar modo quando il suo cuore viene rapito da un umile e affascinante uomo delle Highlands...
 Clicca qui per leggere la recensione♥

Vivian e Rapunzel hanno diverse similitudini in comune, Entrambe sono coraggiose e forti, talmente forti da contrastare ed affrontare le scelte dei loro cari. Vivian fugge per ritrovare quella libertà che presto le sarà tolta per via del matrimonio combinato con il conte Uillem. Nonostante sia affezionata alla sua famiglia decide di rincorrere quel briciolo di speranza che le resta. Rapunzel invece affronta la realtà contrastando sua madre (la strega cattiva). Nella storia originale anche Raperonzolo fu obbligata a sposare un ricco conte. Insomma, abbiamo due guerriere che combattono per i propri ideali cercando di sfuggire al tragico destino. Probabilmente Rapunzel è più ingenua dato che è vissuta per 18 anni in una torre. Tolto questo particolare penso che le due si somiglino molto!

GIVEAWAY
Cari lettori ecco a voi il Giveway di questa settimana, dove il libro in palio sarà  proprio Oltre il tempo di Daria Reiani. Partecipare sarà molto semplice: seguite le tre regole che vi elencherò in basso. Il Giveaway avrà termine il 20 Dicembre
Estrazione e comunicazione del Vincitore il 21 Dicembre al termine del BlogTour.


REGOLE:

  • Commentare questo Post con vostro  indirizzo mail, Nome con cui ci seguite su Facebook , nome con cui ci seguite come Lettore Fisso.
  • Mettere mi piace alle pagine Facebook :

  • Diventare Lettori Fissi dei Blog:


In bocca al lupo!
A presto,



12 commenti:

  1. concordo!
    Adoro pure io Raperonzolo, non solo la favola ma anche il cartone disney!
    Luigi Dinardo
    luigi8421@yahoo.it

    RispondiElimina
  2. Non conoscevo il libro "Oltre il tempo" ma mi fa piacere averlo scoperto grazie a questa tappa :) In effetti la tua deduzione sembra proprio giusta Angela: le due protagoniste delle due storie hanno molti punti in comune ;-)
    La storia di Raperonzolo la conoscevo bene da piccola, ma devo dire che la versione Disneyana mipiace molto di più! :D ♥ anche perché la comicità di Flynn e la tenerezza del piccolo Pascal mi hanno conquistata! ;-)
    Seguo tutti e 4 i blog come lettrice fissa e anche le 4 pagine facebook come Lara Milano,
    la mia e-mail è lamarama86@gmail.com
    ed ho seguito tutte le tappe di questo tour all'insegna delle favole ;-)

    RispondiElimina
  3. Raperonzolo, un'altra meravigliosa fiaba che ci ha fatto sognare! 😍 Belle le similitudini fra Rapunzel e Vivian, la protagonista del libro.
    Partecipo molto volentieri, questo libro sembra davvero bello.
    Lettrice fissa dei blog come Alexandra Scarlatto e like alle pagine Facebook dei blog sempre come Alexandra Scarlatto.
    Indirizzo e-mail: hotstorm403@gmail.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Al link della pagina dell'autrice c'è il suo profilo personale, quindi non ho potuto mettere il like. Ho chiesto l'amicizia.

      Elimina
  4. Ciao, Angela! Non partecipo al giveway, ma volevo solo dirti che ti ho invitata qui:
    http://dreamsink92.blogspot.it/2016/12/booktag-regala-un-libro.html
    Buona serata!

    RispondiElimina
  5. Ciao! Sono qui per invitarti a partecipare alla mia serie di Flash Giveaways per Natale e di countdown per il 2017: puoi vincere un ebook a settimana!
    Clicca quiii per saperne di più ^^!

    RispondiElimina
  6. La fiaba di Raperonzolo non è tra le mie preferite ma sono contenta che è abbinata a questo libro che è stata una piacevole scoperta..grazie :-)
    Seguo il blog e le pagine fb con questo stesso nome
    email bebatag@gmail.com

    RispondiElimina
  7. Rapunzel è il mio film d'animazione prefetito della disney!!! povera piccola mi faceva una tenerezza quando scesa dalla torre non sapeva se essere felice o in colpa :,)
    su facebook sono Elisa Bonanno
    sui blog sono:
    ely*** per i blog un profondo oceano e amici di carta
    elisa per i blog una pausa di lettura, la biblioteca della ele
    lo so è un pò incasinato ma non capisco come fare per seguirli tutti con lo stesso nome -.-"
    la mia email è ely281996@hotmail.it

    RispondiElimina
  8. Mi piace la trama del libro,bello anche l'accostamento a Rapunzel,che insieme a Merida rappresentano per me delle eroine moderne,entrambi i cartoni visti un bel pò di volte
    mila.mali@hotmail.it
    Lettrice fissa Michela Martorelli

    RispondiElimina
  9. Buon pomeriggio lettori! Oggi si chiude l'ultima tappa del giveaway. Io e le altre blogger vi ringraziamo per la partecipazione. Domani saranno annunciati i vincitori! #Staytuned

    RispondiElimina