martedì 3 gennaio 2017

DIARIO DI UNA BLOGGER IN LOVE WITH...SERIE TV DELLA SETTIMANA! [Gennaio 2017] #Sherlock #Shadowhunters #TeenWolf

Buon martedì cuori librosi! Sono tornata con la rubrica "Diario di una blogger in love with.." ideata da Martina del blog "Il rumore delle pagine"Oggi parleremo di serie tv, precisamente quelle di questa settimana.
Come alcuni di voi sapranno, oltre che blogger e lettrice sono anche serietvaddicted. Ebbene si, adoro e adoro le serie tv.
Questa settimana in particolare parleremo di tre delle mie serie tv preferite. Insomma, rientrano nella top ten.

SHERLOCK, SHADOWHUNTERS E TEEN WOLF.
Allora, premetto che stavo aspettando l'uscita di queste serie tv da un annetto ormai e non stavo più nella pelle.
Domenica sera mi è arrivata la notifica da Tv show time che diceva "Sherlock is back tomorrow " e provate ad immaginare la mia reazione...Fare il conto alla rovescia da soli è una cosa ma quando ti arrivano le notifiche per avvertirti di ciò (Con foto, frasi ecc) è un'altra
Stessa identica cosa mi è successa con Shadowhunters, ahahahah.



Inoltre anche il mio caro e vecchio amico Netflix mi ha ricordato entrambe le uscite.
 Lettori miei, mio Dio, sono troppo euforica!
Poi mi chiedono perchè io lo  adori...insomma, gli episodi vengono doppiati e pubblicati una volta a settimana con un solo giorno di differenza dalla programmazione americana. È un soogno!
Okay la smetto, ahahahaha. (No, non è vero)
Teen Wolf invece va in onda in America il martedì mentre in italia vengono subbati e non doppiati e sono disponibili su tutti i siti streaming dal giorno dopo.
Ricordo comunque che tutte e tre le serie possono essere viste su siti streaming e non per forza su Netflix.
Parliamo adesso delle trame e perchè vi consiglio queste serie tv.
Buona lettura!♥



SHERLOCK
4 STAGIONI [Attualmente in onda con l'episodio 4x01. Ogni lunedì mattina/pomeriggio un nuovo episodio in italiano]
CANALE AMERICANO: BBC ONE

Trama da wikipedia: 

La serie è un libero adattamento dei romanzi e dei racconti di Conan Doyle con protagonista il detective Sherlock Holmes e il suo amico e assistente, il dottor John Watson: le avventure dei due si svolgono però nella Londra odierna.
Watson è un reduce della guerra in Afghanistan e deve ancora ritrovare il suo posto nella società civile. Quando un amico gli suggerisce di trovarsi un coinquilino con cui dividere le spese di un appartamento, si ritrova a vivere con l'eccentrico Holmes.

il mio parere...
 Perchè vedere Sherlock? È molto semplice. Amanti del crimine e del giallo questa è la serie tv che fa per voi! Chi non ha mai sentito parlare di Sherlock Holmes? Mi piacerebbe tantissimo leggere anche i romanzi da cui sono state tratte le storie ma non ho mai trovato l'occasione giusta, ahahaha. Presto lo farò anche perchè a Natale mia sorella si è fatta regalare sotto mio consiglio il romanzo.



SHADOWHUNTERS: THE MORTAL INSTRUMENTS
2 STAGIONI (Attualmente in onda con l'episodio 2x01. Ogni martedì mattina/pomeriggio un nuovo episodio in italiano. Lo trovate sia su netflix che in streaming)
CANALE AMERICANO: FREEFORM

 Trama da Wikipedia


Shadowhunters: The Mortal Instruments è una serie televisiva statunitense trasmessa dal 12 gennaio 2016 dal canale via cavo Freeform e pubblicata dal 13 gennaio 2016 su Netflix.
Si tratta di un adattamento della saga letteraria The Mortal Instruments, in Italia pubblicata con il titolo Shadowhunters dell'autrice Cassandra Clare[1]. La prima stagione, composta da 13 episodi, rappresenta un'unione dei primi due romanzi della saga, Città di ossa e Città di cenere. La seconda stagione sarà composta invece da 20 episodi.
 Clary Fray è una ragazza perfettamente normale: studentessa alla Brooklyn Academy of Art, vive con la madre Jocelyn nel loro umile appartamento di New York e passa le sue giornate tra l'arte e il migliore amico Simon Lewis. Il giorno del suo diciottesimo compleanno, però, Clary passa la serata al Pandemonium Club, dove assiste a un omicidio che nessun altro - eccetto lei - riesce a vedere. Quando torna a casa, viene attaccata da un demone, ma il ragazzo che aveva visto poco prima al Club, Jace Wayland, la salva. Jace è uno Shadowhunter, metà umano e metà angelo che protegge i Mondani (persone appartenenti al mondo degli umani) dai demoni, e, quando si scopre che anche Clary è una di loro, Jace, insieme ai compagni cacciatori Isabelle e Alec, la aiuta a scoprire se stessa. Clary deve comprendere il prima possibile il potenziale che c'è in lei per poter sconfiggere Valentine Morgenstern, l'uomo più ricercato nel mondo degli Shadowhunter e dei Nascosti, che fino a poco tempo prima si credeva morto ma che ora vuole ottenere la Coppa Mortale, uno strumento che gli permetterà di creare nuovi Shadowhunters che lo aiuteranno a sterminare i Nascosti.




Il mio parere...
Tutti, ma proprio tutti sapete che Shadowhunters è la mia SERIE PREFERITA. Sto parlando dei libri ehh. Trovo che Cassandra Clare sia un genio ed adoro tutto ciò che scrive. Sto aspettando con ansia i nuovi romanzi in uscita quest'anno di cui vi parlerò prossimamente.
La serie tv non è il massimo, almeno la prima serie. Trovo che nel pilot della seconda stagione sia presente un netto miglioramento, sia da parte del cast che scenograficamente. Speriamo bene! Una parte del cast ancora non mi ha convinta del tutto.
Sono troppo affezionata a Jamie Campbell Bower e a Lily Collins (Jace e Clary dell'adattamento cinematografico) che per me sono stati eccezionali; recitazione spettacolare e perfetta immedesimazione nei personaggi. Purtroppo però, nonostante il consenso del cast, l'adattamento cinematografico è stato interrotto al primo film.
Adesso abbiamo la serie tv ed è meglio di niente...
 Poi dovete spiegarmi una cosa: adoro il mondo degli shadowhunters e non potrei perdermi per nessun motivoal mondo una serie tv su di esso (anche se è diversissima dai libri...non fatemici riflettere va')
Ps: dovete. leggere. la. saga! Fidatevi della vostra blogger e non ve ne pentirete!😉😉😜






TEEN WOLF
 6 STAGIONI: Stanotte (Domani in Italia con i Sub) verrà trasmesso l'episodio 6x06
CANALE AMERICANO: MTV

trama da Wikipedia... 
Scott McCall è uno studente di liceo che vive nella città di Beacon Hills. La vita di Scott cambia drasticamente quando viene morso da un lupo mannaro. Dopo aver scoperto di essere diventato a sua volta un lupo mannaro, Scott è costretto a ricercare un equilibrio tra la sua nuova identità, fonte di molti pericoli, e la sua vita da adolescente. In questo viene aiutato dal suo migliore amico Stiles; Allison, il suo primo interesse amoroso che viene da una famiglia di cacciatori di licantropi; Lydia Martin, una Banshee e la migliore amica di Allison; e Derek Hale, un lupo mannaro misterioso con un passato oscuro. Lungo la sua strada, incontra nuovi amici e rivali che lo mutano in un licantropo più forte e in una persona migliore; Jackson Whittemore, un atleta della sua scuola; Malia Tate, un coyote mannaro; Kira Yukimura, una kitsune e la sua seconda fidanzata; e Liam Dunbar, primo licantropo beta del branco di Scott.

 il mio parere...
Teen Wolf è una serie ricca di adrenalina, ansia e colpi di scena nella quale essere un licantropo è una cosa normalissima. Nonostante la leggera lentezza percepitasi nella quinta stagione, la sesta è iniziata col botto. Purtroppo però è l'ultima...😖😢

Concludo qui il post! Buona serata a tutti.
Un abbraccio, 
 












3 commenti:

  1. Ciaooo! :D Anch'io seguo Sherlock avidamente e adoro la saga della Clare, l'ho finita di leggere giusto qualche mese fa. Con la serie tv mi sono invece fermata al settimo episodio perché aspettavo di finire di leggere, appunto, e conto di recuperarla a breve!

    RispondiElimina
  2. Al momento ho visto solo Sherlock, che devo dire ho trovato molto carino! Sono invece molto curiosa per Shadowanthers 😊📒

    RispondiElimina
  3. Riguardo alla serie tv di Shadowhunters, per me rappresenta davvero un affronto all'intera saga >.<

    RispondiElimina