martedì 23 agosto 2016

Doppia Recensione "Oblivion I e Oblivion II" Jennifer L. Armentrout

Buon giorno cuori librosi! Oggi ho deciso di condividere con tutti voi una doppia recensione: Oblivion I, ovvero Obsidian attraverso gli occhi di Daemon (Il protagonista maschile) e Oblivion II Onyx attraverso gli occhi di Daemon.
Prima di passare ai due romanzi vorrei anticiparvi una cosa...

  Ho intenzione di aprire una nuova rubrica intitolata "Oggi vi parlo di me..."  In questa rubrica parlero' un po' della mia vita librosa, magari scrivero' qualche recensione sui film che andro' a vedere al cinema, vi parlero' degli eventi (Sempre inerenti al mondo dei libri, cinema, serie tv) a cui partecipero'. Fatemi sapere cosa ne pensate e se l'idea puo' piacervi!  

 

Torniamo a Daemoni...
 Entrambi i romanzi sono stati pubblicati quest'anno.  Sono una grandissima fan della serie lux. Questi sono degli spin-off che ho trovato davvero sensazionali. L'autrice, Jennifer L. Armentrout, non mi ha mai delusa.
Ecco le due sinossi e la mia recensione, buona lettura! ^^

Titolo: Oblivion I, Obsidian attraverso gli occhi di Daemon
Autrice: Jennifer L. Armentrout
Casa editrice: Giunti editore
Prezzo kindle: 6,99
Prezzo Cartaceo: 12,00
Uscita: 6 Aprile 2016


Sinossi:
UN INTERO ROMANZO DAL PUNTO DI VISTA DI DAEMON, L’ALIENO SEXY E IRRIVERENTE ADORATO DALLE LETTRICI.

L’attessissimo spin-off della serie Lux, acclamata da milioni di lettori in tutto il mondo. Jennifer Armentrout ci regala un intero romanzo che ci permette di spiare i pensieri dell’affascinante Daemon Black. Una vicina di casa umana era l'ultima cosa che Daemon, alieno senza più patria, potesse desiderare. Ma, per quanto si sforzi, non riesce proprio a ignorare Katy. La spia dalle siepi del giardino, dalla finestra. Quella ragazza così semplice e indifesa lo incuriosisce, lo affascina e ciò può essere molto pericoloso, per tutti.  Daemon lo sa, le relazioni con gli umani possono avere conseguenze tragiche. E' così che ha perso suo fratello. Quindi fa di tutto per rendersi insopportabile in presenza di Katy. Ma quando accade qualcosa di inaspettato e Daemon, per salvare la ragazza, è costretto a rivelarle la sua vera identità, tutto cambia. I due, invece che allontanarsi, ora sono legati da un destino ineluttabile come l'amore che si sta insinuando nei loro cuori.
Ma questa volta la storia è raccontata da Daemon in persona. Siete pronti a leggere nella sua mente?
Cosa ha pensato Daemon la prima volta che ha visto Katy? E come ha vissuto, lui, il primo bacio? E, soprattutto, cosa faceva quando non era con lei?
Sicuramente cose che gli umani non possono nemmeno immaginare... fino a ora.
Questo libro permette di rivivere in modo completo le emozioni, i brividi e il batticuore dell'inizio della storia d'amore fra il bellissimo alieno e l'imbranata book blogger, raccontati dalla voce sexy di Daemon Black.




 Titolo: Oblivion II, Obsidian attraverso gli occhi di Daemon
Autrice: Jennifer L. Armentrout
Casa editrice: Giunti editore
Prezzo kindle: 6,99
Prezzo Cartaceo: 12,00
Uscita: 6 Luglio 2016



 Sinossi:

Continua il racconto dal punto di vista di Daemon, l'alieno sexy e irriverente adorato da tutte le lettrici.
Era inevitabile, Daemon si sta davvero innamorando di Katy e mai, come in questa occasione, lo ammette in modo così intimo e sincero. La ritrosia di Katy non dura a lungo, Daemon sa essere molto convincente ed è la prima volta che è travolto da un sentimento così piacevole e devastante.
Si sente responsabile per aver coinvolto Katy in qualcosa di molto più grande di lei, ma non ha nessuna intenzione di opporsi ai sentimenti che prova, ormai è troppo tardi per tornare indietro. La loro è una relazione imprudente, ma un pericolo ancora più grande arrivato dallo spazio si aggira sulla Terra. E, come se non bastasse, il Dipartimento della Difesa ormai sa tutto di loro. A sconvolgere ancor più la vita dell'alieno ci pensa la misteriosa ricomparsa della ragazza di Dawson, il gemello che Daemon aveva creduto morto. Troppi segreti oscurano l'universo e per l'alieno ora è giunto il momento di scoprire la verità, però non è più solo. Lui e Katy rischieranno tutto per amore, un amore che va ben oltre i confini dello spazio.
Oblivion II. Onyx attraverso gli occhi di Daemon, una versione ancora più intrigante di Onyx raccontata dalla voce sexy di Daemon Black. Il nuovo volume che Jennifer Armentrout dedica a tutti i fan dell'irresistibile alieno.



 
Doppia recensione:
Partiamo da Oblivion I.  
Daemon Black ormai è diventato l'alieno piu' sexy del momento.  Occhi verdi, alto e muscoloso, capelli neri come la pece. Chi come me ha letto tutta la saga se ne sarà di sicuro innamorata.
Daemon, pero', da come avrete capito leggendo la recensione, non è un ragazzo normale, bensì un alieno. Wow, che parolona. "Alieno" So cosa starete pensando. Tutti noi  immaginiamo gli alieni come viscide creature verdi, stile ET e credetemi, leggendo questo libro dimenticherete la precedente descrizione e inizierete a guardare queste creature in modo differente. Daemon sente il bisogno di proteggere la sua famiglia, specialmente Dee nonchè sua sorella. Ciò lo spinge a non legarsi agli umani. Preferisce tenersi alla larga sia per Dee che per egli stesso. Questa concezione cambia pero' quando all'improvviso, un giorno d'estate, arriva una nuova vicina. Minuta, capelli scuri ed occhi profondi. Daemon ne rimane affascinato ma continua a tormentarlo il suo unico obiettivo: Stare alla larga dagli umani. Ben presto pero', il protagonista capirà che Katy è completamente diversa da tutte le altre e non riesce in alcun modo ad allontanarsene. I suoi sentimenti stanno prendendo il sopravvento. Katy è un'umana, Daemon un alieno...combinazione molto ambigua direi ma non del tutto impossibile. L'attrazione tra i due è inevitabile e ben presto una semplice messa in scena muterà in qualcos altro.



 "Nell’istante stesso in cui Katy Swartz si è trasferita nella casa accanto 
ho capito che sarebbero stati guai. Guai seri.

Ma Katy è diversa dagli altri. Non posso tenerla lontano.
 Non posso impedirmi di desiderarla, di volerla
toccare, o di voler usare i miei poteri per difenderla.
Al mio primo minimo cedimento, si scatenerà ’inferno.
Innamorarmi di Katy, un’umana, non metterà solo lei in pericolo.
 Ci porterà tutti alla morte."



Ho amato questo romanzo ancora di piu' di Obsidian. Non è la prima volta che leggo una storia dal punto di vista maschile. (Ho letto quasi tutti i romanzi dell'autrice e mi ha sempre sorpresa e coinvolta) Non sempre questi spin-off riescono. A volte la storia risulta agli occhi dei lettori ripetitiva, quasi una copia del libro originale e una trovata pubblicitaria. Questo invece no. Tramite la lettura abbiamo capito meglio il tormentato personaggio, compreso le sue scelte, letto il suo cuore e ce ne siamo stra innamorate. Non leggevo uno spin- off del genere da i tempi de "Il mio disastro sei tu" di Jamie MC Guire. 
Lo stile è molto scorrevole ed è talmente coinvolgente che si legge in un giorno solo. Non mancano anche il sarcasmo e le battute di Daemon. Preparatevi a tuffarvi in questo magnifico mondo nel quale non emozionarsi è impossibile!




 "E ogni volta che prendeva in mano un libro sfoderava un sorriso brillante, luminoso, che ancora dovevo vedere di persona e che probabilmente non avrei mai visto
Adorava leggere, questo era chiaro."

Katy è una ragazza timida ma molto coraggiosa. Probabilmente tutti noi lettori/Blogger ci siamo rispecchiati almeno un po' in lei. Infatti ha una grande passione per i romanzi e, come me, gestisce un blog. Sopra vi ho allegato una splendida fan art del loro primo incontro. Vi basta vedere la sua maglietta con la scritta "My blog is better than your vlog" 
La frase che vi ho evidenziato in verde, invece, è stata pronunciata da Daemon. Queste poche frasi racchiudono tutte noi. La cosa che ho amato di piu' in Daemon è forse proprio questo. Lui accetta Katy per quello che è, la supporta nelle sue scelte e nei suoi hobby. Katy ama leggere e per lui vederla cosi' felice non ha prezzo. (Trovalo un ragazzo così...!) 



"Sentii qualcosa scattare dentro di me. Per un istante provai una sensazione strana: uno sfarfallio nel petto, come se i nostri cuori fossero diventati una cosa sola. Battevano all’unisono. Ma poi.. poi accadde qualcos’altro. Avvertii uno strappo dentro, come se il mio essere.. si fosse spaccato a metà. Era come se non esistesse più un io o un lei.. eravamo noi, soltanto noi."

Avete letto la precedente citazione? Vi prego, è troppo bella. Penso non si possa nemmeno descrivere a parole. Questi sono i libri di J Lynn. Una valanga di emozioni a non finire che vi faranno sognare ed innamorare...

Le loro vincende continuano in Oblivion II .
Daemon ha finalmente ammesso a se stesso di essersi innamorato della dolce e testarda Katy infatti farà di tutto pur di conquistarla. Katy è piu' riservata e non riesce ad ammettere cio' che prova. Tra i due scoppierà un forte sentimento, nonostante siano consapevoli dei rischi che corrono. Il loro è un legame puro e sincero, uno di quei legami talmente forti che ti fa male il petto quando li leggi.   Un giorno il loro amore sarà messo a dura prova e il mistero della scomparsa del fratello di Daemon, Dawson, salirà a galla...
Mistero, ansia e dolcezza. Queste sono le tre parole che descrivono il romanzo! Anch'esso, come il precedente è molto scorrevole. (Tutti i libri dell'autrice lo sono)  Conosco la storia di Daemon e Katy molto bene eppure, durante la lettura, non mi sono annoiata neanche una volta, anzi, con l'aumentare delle pagine ero sempre piu' curiosa. Daemon è uno di quei caratteri che si puo' solo amare.
Dateci un Daemon Black, grazie!

 Adoro leggere il punto di vista di piu' personaggi perchè man mano abbiamo una visione sempre piu' ampia su tutta la saga! Purtroppo la serie Lux, nonostante sia bellissima, qui in Italia non è molto conosciuta. A mio parere rientra nelle saghe piu' belle di sempre, quindi vi invito a leggerla! Ecco l'ordine di tutti i libri. 
         0.5) Shadow 
      1) Obsidian
2) Onyx
3) Opal 
   4) Origin 
          5) Opposition 
 
       6) Oblivion I
       7) Oblivion 2
                                                         8) Oblivion 3 (In uscita il 26 Ottobre 2016)

Per oggi è tutto. Spero che la doppia recensione vi sia piaciuta. Come al solito fatemi sapere nei commenti cosa ne pensate!

A presto,                                                                                                                                         Angela! ♥

7 commenti:

  1. E pensare che quando ne sentimmo parlare per la prima volta, pensammo che un libro con protagonisti degli alieni non ci sarebbe mai piaciuto! Adesso, a distanza di più di un anno, amiamo come non mai il nostro Daemon... 😍
    Quanto vorrei un film su questa saga... ❤

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto, anch'io!♥ Ormai Daemon fa parte di noi

      Elimina
  2. Ciao, ho appena scoperto il tuo blog e mi sono iscritta! (se ti va di ricambiare: https://diaryofabookishlife.blogspot.it/)

    Io ho letto la serie Lux sia in inglese che in italiano, adoro Jennifer L. Armentrout. Oblivion I e II però non li ho mai letti, perché temevo fossero troppo ripetitivi. Adesso che so che non è così li aggiungerò di sicuro alla mia wish list.

    RispondiElimina
  3. Ho amato questo libro, come il suo predecessore! Non vedo l’ora di avere tra le mie mani il terzo!!!!
    Anche io l’ho recensito, passa da me se ti va <3
    https://enchantedbybooksblog.wordpress.com/2016/10/19/recensione-oblivion-ii-onyx-attraverso-gli-occhi-di-daemon-di-jennifer-l-armentrout/

    RispondiElimina