venerdì 9 settembre 2016

5 cose che...5 nuove aggiunte alla wishlist


Buon pomeriggio! Ho una notiziona...finalmente domani andrò a vedere Io prima di te al cinema! Sono sia euforica che terrorizzata. Ho visto il film in lingua originale e l'ho adorato.  Una volta visto al cinema scriverò una recensione sul blog! Sono pronta fisicamente (ho già preparato i fazzoletti) ma non psicologicamente!


Chiusa parentesi, come ogni venerdì torna la rubrica settimanale del blog "Twins books lovers"
Clicca qui per altre informazioni
Vi aspettiamo in numerosi!

Il tema di questa settimana è...
5 NUOVE AGGIUNTE ALLA WISHLIST! 

Flawed gli imperfetti, Cecelia Ahern (13/09/16)
 
Questo è l'ultimo libro che ho aggiunto alla mia numerosa lista. Di Cecelia Ahern ho già letto "Scrivimi ancora" e, nonostante sia una lettura abbastanza diversa, mi è piaciuto molto.
Questo nuovo romanzo è "Distopico". Non leggo un romanzo di questo genere da parecchio. Attendo con ansia la sua uscita!

Sinossi:
In un futuro non molto lontano, in un mondo non molto diverso, il giudice Crevan conduce una spietata guerra contro l'immoralità. È lui e lui solo a decidere chi sia un cittadino modello, e chi invece sia un imperfetto, un essere fallato da marchiare a fuoco con una F sul petto e da allontanare dalla società civile. Celestine ha diciassette anni e non ha mai avuto dubbi sul suo ruolo nel mondo: è una figlia perfetta, una studentessa perfetta, ed è anche una fidanzata perfetta. La fidanzata di Art, il figlio del giudice Crevan. Ma un giorno tutto cambia. Celestine vede un fallato in fin di vita e sente di doverlo aiutare. D'un tratto tutto ciò che ha sempre ritenuto giusto non lo è più. Perché la compassione è più forte. Più forte della legge e delle rigide regole del giudice Crevan. Celestine decide quindi di aiutare il pover'uomo e quella decisione cambia la sua vita in un attimo...




 La piccola libreria di New York, Miranda Dickinson (8/09/16)

  
 "La piccola libreria di New York"
Chi ha detto libreria?! Il mio istinto da lettrice mi dice che questo sarà davvero un bel romanzo! La trama mi è piaciuta molto e non ne parliamo della copertina.  Il titolo anche è molto convincente.
 È uscito ieri per la Newton Compton.  (Qui il link per vedere tutte le uscite di ieri)
Adoro i romanzi rosa e non vedo l'ora di leggerlo!


 Sinossi:
 Quando il suo ragazzo la lascia per l’ennesima volta, Bea James, proprietaria di una libreria a Brooklyn, prende una decisione. Basta uomini, basta cuori infranti, basta dolore. Il suo lavoro le piace e i libri l’hanno sempre salvata, l’importante sarà riuscire a stare lontana dall’altro sesso. Jake Steinmann, uno psichiatra che viveva a San Francisco, è pronto a ricominciare, dopo la fine del suo matrimonio. D’ora in poi ci sarà un unico amore nella sua vita: New York. Bea e Jake si conoscono a una festa in cui sono gli unici single, e quando parlano si trovano d’accordo su una cosa: nessuno di loro due vuole avere alcun genere di relazione sentimentale. Ma la città ha altri piani per loro…


 First, la prima volta di Laurie Elizabeth Flynn (08/09/16)

Anche questo romanzo è uscito ieri per la Newton Compton e niente, spero di leggerlo il prima possibile!
 La trama è stranissima, ahahahah. Secondo me sarà una lettura molto divertente. Non ci sono ancora recensioni ma qualcosa mi dice che adorerò la storia d'amore tra i due protagonisti...


 
Sinossi:
Un incredibile esordio che toglie il respiro fino all’ultima pagina
A diciassette anni, Mercedes Ayres ha le idee ben precise in fatto di sesso: la porta della sua camera da letto è aperta solo per ragazzi alla prima esperienza. Mercedes è pronta a indirizzarli e aiutarli, e in cambio chiede solo che rendano speciale la prima volta delle loro ragazze. Che sia una prima volta perfetta, quella che Mercedes non ha avuto. Fino ad ora mantenere il segreto su ciò che accade nella sua camera da letto è stato facile. La sua impegnatissima madre è sempre fuori durante il giorno e non immagina quali siano le attività extrascolastiche della figlia, e la sua migliore amica super religiosa, Angela, non si azzarda neanche a pronunciare la parola “sesso” prima del matrimonio… Ma ci sono cose che Mercedes non ha messo in conto: non avrebbe mai potuto prevedere, ad esempio, che proprio il fidanzato di Angela venisse da lei e le chiedesse un “trattamento speciale” in cambio del silenzio, o che qualcuno fosse attratto da lei per com’è e non per ciò che sa fare a letto… Quando la sua perfetta organizzazione va in frantumi, Mercedes dovrà darsi da fare per salvare la propria reputazione e anche per capire che posto dare al suo cuore…


 Non aspettare la notte, Valentina D'Urbano (25/08/16)
 
Ho sentito parlare davvero bene di Valentina D'Urbano. Ho intenzione di leggere tutti i suoi romanzi, specialmente questo e "Il rumore dei tuoi passi". Qualcuno per caso ha già letto qualcosa dell'autrice in questione?



 Sinossi: Giugno 1994. Roma sta per affrontare un'altra estate di turisti e afa quando ad Angelica viene offerta una via di fuga: la grande villa in campagna di suo nonno, a Borgo Gallico. Lì potrà riposarsi dagli studi di giurisprudenza. E potrà continuare a nascondersi. Perché a soli vent'anni Angelica è segnata dalla vita non soltanto nell'animo ma anche su tutto il corpo. Dopo l'incidente d'auto in cui sua madre è morta, Angelica infatti, pur essendo bellissima, è coperta da cicatrici. Per questo indossa sempre abiti lunghi e un cappello a tesa larga. Ma nessuno può nascondersi per sempre. A scoprirla sarà Tommaso, un ragazzo di Borgo Gallico che la incrocia per caso e che non riesce più a dimenticarla. Anche se non la può vedere bene, perché Tommaso ha una malattia degenerativa agli occhi e sono sempre più i giorni neri dei momenti di luce. Ma non importa, perché Tommaso ha una Polaroid, con cui può immortalare anche le cose che sul momento non vede, così da poterle riguardare quando recupera la vista. In quelle foto, Angelica è bellissima, senza cicatrici, e Tommaso se ne innamora. E con il suo amore e la sua allegria la coinvolge, nonostante le ritrosie. Ma proprio quando sembra che sia possibile non aspettare la notte, la notte li travolge...



La distanza tra me e te, Lucrezia Scali (30/08/16)
  
Devo. Assolutamente. Leggere. Questo. Romanzo.
Avete presente quell'attimo in cui vedete un romanzo e pensate "Oh mio Dio, dovrà essere mio!"
Ebbene sì, questo è quello che ho pensato leggendo la sinossi!
 

Sinossi: 
Isabel abita a Roma, è poco socievole, precisa e abituata a programmare ogni dettaglio della sua vita, non sopporta le sorprese e non le piace cambiare i suoi piani all'ultimo momento. Andreas vive in un piccolo bilocale a Torino, gestisce l'officina del padre, ama la compagnia, il rischio e l'avventura. Due mondi incompatibili, uniti solo da un particolare: la passione per i cani. Ed è proprio quando li accompagnano a una gara che Isabel e Andreas s'incontrano. Quasi per gioco, iniziano a scriversi su Facebook. All'inizio brevi messaggi, che col tempo diventano frecciatine condite da ironia e malizia. E allora innamorarsi sarà un attimo. Sarebbe tutto perfetto, se non fosse che Isabel è sposata e Andreas è fidanzato. Il racconto di un amore scomodo, capace di usare l'autoironia come arma contundente. Perché il lieto fine, se ci sarà, avrà un prezzo per tutti.

Per oggi è tutto! Fatemi sapere con un commento se avete letto o avete intenzione di leggere questi romanzi.Se partecipate anche voi alla rubrica sarò lieta di passare sul vostro blog e leggere i libri citati!
 A presto,
Angela♥ 

38 commenti:

  1. Anche io ho inserito Flawed. First e La distanza tra me e te li ho appena presi in offerta oggi anche se non erano nella WL!!! Quello della Dickinson sono indecisa

    RispondiElimina
  2. Io prima di te è spettacolare! A me è piaciuto tanto, molto fedele al libro, anche se per forza non così completo. Mi dirai ma spero possa piacere anche a te.
    La Ahern vorrei leggerla anche io. Ah, sono una nuova follower, se ti va di leggere anche i miei 5 li trovi qui https://lalettricesullenuvole.blogspot.it/2016/09/5-cose-che-5-nuove-aggiunte-alla.html
    Chiara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho visto ieri e concordo in pieno! Certo, passo subito ^^

      Elimina
  3. Questi 5 libri sono tutti anche nella mia wishlist 😂 li voglio leggere al più presto😍

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. Ciao! abbiamo in comune sono Flawed, che ho notato è un libro atteso un po' da tutti..adesso però mi sa che devo aggiungere anche La piccola libreria di New York, perché la trama mi piace, e sono anche curiosa di leggere la D'urbano :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, infatti sta spopolando! Spero sia molto bello ^^

      Elimina
  6. La piccola libreria di new York l'ho inserito in WL. Avevo dimenticato a metterlo nel post ahahah.. E anche il mio intuito mi dice che sarà molto bello!
    Anche Firs ho in WL!!
    Valentina d'Urbano non mi convince. Mia sorella dice che i suoi libri sono bellissimi.. Peró.. Bu..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io le darò una possibilità! Poi ti farlò sapere :*

      Elimina
  7. E ti pareva che non finiva che aggiungevo un altro libro...corre nella mia WL anche FIRST ;-)

    RispondiElimina
  8. Non so com'è tutte queste uscite romance della Newton Compton non mi attraggono per niente... una volta era una casa editrice che amavo, adesso boh. Anche le copertine sembrano sempre le stesse! D: C'è da dire però che la trama di "First" è DAVVERO STRANA AHAHHAA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. APPUNTOOO, AHAHAHAAHHA. È stranissima e per questo mi piace! xD

      Elimina
  9. Flawed e La Distanza tra me e te li avete scelti in molti quindi non posso far altro che metterlo in wishlist!!!
    :) :) :)

    FIRST mi sembra molto interessante....ma si....buttiamo anche questo in wishlist, tanto ormai si è triplicata :P :P :P

    Se ti va di dare una sbirciatina, ti lascio il link delle mie 5 scelte
    http://labibliotecadellaele.blogspot.it/2016/09/5-cose-che-5-nuove-aggiunte-alla.html

    Baci :*

    Eleonora C

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Arrivo Eleonora! Bhè si, ormai le nostre WL non ne possono più!

      Elimina
  10. Non avevo letto la trama del romanzo di Valentina D'Urbano perché credevo che non era proprio il mio genere ma adesso dopo averla letta credo proprio che me lo segno in wl!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Menomalee! Ho fatto bene a mettere anche le trame. Mi fa tanto piacere :*

      Elimina
  11. flawed anche per me è in pole position <3

    RispondiElimina
  12. Sono tutti e cinque libri che vorrei leggere! "Non aspettare la notte" ce l'ho in libreria, come ben sai *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ed io attendo la tua recensione, ehehehehe

      Elimina
  13. Flawed c'è. Di valentina d urbano sto leggendo acqua nera e mi sta piacendo. Questo pero mi sembra un genere diverso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho letto recensioni positive! Secondo me sarà davvero bello

      Elimina
  14. Non aspettare la notte l'ho finito proprio oggi.. Mi è piaciuto un casino!
    Gli altri titoli li aggiungo subito nella mia wl (e aggiungiamone altri..)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La lista implora pietààà, ahahahah.
      Bene, sono contenta. Lo leggerò il prima possibile ^^

      Elimina
  15. Ciao Angela!! Abbiamo in comune il libro di Valentina D'Urbano! Di suo ho letto solo Acquanera e l'ho amato davvero tantissimo, mi ha decisamente conquistata!
    Flawed sembra interessante, mentre ormai diffido dei romanzi che hanno "libreria" nel titolo, il 90% di loro si rivela una delusione! Se lo leggerai fammi sapere se questo è la classica eccezione che conferma la regola!
    Per First ho già visto su Goodreads un sacco di recensioni negative, quindi sicuramente non lo comprerò, al massimo se lo trovo in biblioteca gli darò uno sguardo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho capito...certo, ti darò una risposta!

      Elimina
  16. Uh abbiamo in comune La distanza tra me e te!! E vedo che siamo in tante ad aspettare l'uscita di Flawed, anche io della Ahern ho letto Scrivimi Ancora e sono curiosa di leggere qualcosa di genere così diverso! La piccola libreria di New York sembra molto carino, con una copertina così è difficile rimanergli lontano! :P
    P.S. Io ho aspettato tantissimo l'uscita del film di Io prima di te e adesso non ce la faccio ad andare al cinema!!! Ma si può essere più tonti?! Sto aspettando il momento giusto, intanto faccio la scorta dei fazzoletti perché solo all'idea mi vengono gli occhi lucidi!!

    RispondiElimina
  17. Anche io non vedo l'ora di leggere Gli imperfetti *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stesso nome, stesso cognome, stessi gusti! Batti il cinque, ahahahah.

      Elimina
  18. Ciao Angela ,bellissima lista, abbiamo anche due scelte comuni:) non Aspettare la notte fantastico l'ho letto :)
    Saluti Vale - Una pausa di lettura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Valentina! Grazie per essere passata da me :* Adesso vengo a dare un' occhiata sul tuo blog!!

      Elimina
  19. Quello della D'Urbano l'ho aggiunto pure io alla WL, gli altri suoi libri mi sono piaciuti abbastanza, soprattutto Acquanera. ^^

    RispondiElimina
  20. Ciao! Flawed lo aspetto anch'io (anche se ovviamente mi ero dimenticata di inserirlo in wishlist)! ^_^
    Mentre confesso di non essere molto attirata dai romance, ogni tanto ne leggo ma non è propriamente il mio genere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elsa! Io invece leggo molti romance. Grazie per essere passata da me :*

      Elimina