sabato 22 ottobre 2016

5 cose che...5 crush/ cotte adolescenziali

Buon giorno cuori librosi! Sono tornata con la rubrica "5 cose che..." ideata dal blog "Twins books lovers". Ogni settimana nuovo tema da discutere. Per maggiori informazioni cliccate qui.
Vi aspettiamo! Curiosi di scoprire il tema odierno? <3
Oggi parliamo di....

5 cotte adolescenziali 
 Adoro questo tema! È un piacere tornare ad essere bambina. Non vedo l'ora di ripercorrere con tutti voi la mia infanzia. Quelli si che erano bei tempi. Vi ricordate quando appena tornati da scuola il primo pensiero era quello di accendere il televisore per seguire i bei vecchi cartoni animati? Non so voi ma a me mancano tantissimo. Al giorno d'oggi i valori trattati nei cartoni sono davvero basiliari ed acerbi. Insomma, vogliamo paragonare Peppa Pig a Sailor Moon? O magari a Piccoli Problemi di Cuore, Rossana...
Ecco le mie primissime cotte adolescenziali, buona lettura! 

1) Marmalade Boy- Yuu Matsuura (In Italia Yuri)
Marmalade Boy, conosciuto in Italia col nome di "Piccoli problemi di cuore" è in assoluto uno dei miei anime/manga preferito. Yuu (Il protagonista Maschile) è stata una delle mie primissime cotte. Ricordo ancora quando sognavo di essere Miki (La protagonista Femminile).

Yuu o meglio conosciuto come "ragazzo marmellata" (Si lo so, sembra strano ma dietro a questo nomignolo c'è una lunga storia ahaahaha. In pratica Miki paragona Yuu alla Marmellata di arance, aspra ma dolce) 

 L'anime e il manga sono stati prodotti e distribuiti negli anni novanta. Per fortuna l'anime è stato trasmesso anche nei primi anni del 2000. Vabbè potrei parlare ore ed ore di questo anime. Passiamo a Yuu...

Alto, bello, occhi profondi e castani, capelli biondi e sguardo intenso. Yuu era quel tipo di ragazzo che era in grado di comprenderti con un singolo sguardo. Nonostante il suo caratterino era in grado di sorprendere e di far sognare tutte le giovani telespettatrici (me compresa). Da piccola mi incantavo davanti la televisione...lo so, lo so, è imbarazzante ma che vuoi farci. Al cuore di una bambina non si comanda, ahahahah.
 Aaa stavo dimenticando un particolare: Yuu nell'anime regala alla nostra protagonista un carillon con una dolce melodia. Tra me e me dicevo "Quanto mi piacerebbe avere un fidanzato come Yuu da grande!"


2) Kodomo no omocha- Heric Akito
Kodomo no omocha, conosciuto in italia come "Rossana" è senza ombra di dubbio un altro dei miei anime/manga preferiti. Anche qui, ovviamente, è presente una delle mie primissime cotte.
Si, sto parlando proprio di lui, HERIC.
Oh Eric, quanti ricordi! Da piccola lo definivo il fratellino di Yuu, ahahaha. Sono due personaggi a tratti molto simili.  Entrambi biondi, occhi castani. Differiscono solo per l'età ed ovviamente per l'altezza. Entrambi sono  taciturni e chiusi. Forse Yuu, a differenza di Eric, è più spiritoso. Eric però, nonostante questo suo caratterino, è riuscito ad emergere e a farci innamorare.








3) Candy Candy-Terence Granchester

"Candy è poesia. Candy Candy è l'armonia!" vi ricorda qualcosa? Da piccola avevo una cotta pazzesca anche per il bel Terence di Candy Candy. Insomma, è praticamente impossibile non amarlo! Nella foto che vi allego a destra si comprende al 101% il carattere di Terence...come ben si sa, però, chi odia vuol comprare. Ho conosciuto Terence grazie a mia madre. Mi ha sempre parlato benissimo sia dell'anime che del suo Terence. La curiosità è salita alle stelle come avrete ben potuto intuire ed ho deciso di guardarlo...



Non sono nata (purtroppo) negli anni in cui sono stati trasmessi per la prima volta questi anime. Trovo che quelli di questo periodo siano i più belli. Semplici, non esplosivi ma davvero intensi

4) Il mondo di Patty- Bruno Molina/ Andres Gil
Per quanto riguarda le serie tv, da piccola adoravo Il Mondo di Patty e il suo Bruno. Bruno, Bruno (io direi direttamente Andres Gil) cosa sei?  So che Il mondo di Patty è una serie strana (Crescendo l'ho capito) ma dieci anni fa erano dieci anni fa. Sono cresciuta, lo ammetto, eppure il mio amore per Bruno/Andres  è sempre incondizionato u.u













5) High School Musical- Troy Bolton/ Zac Efron
 "What time is it? It's summer time!" invece cosa vi ricorda? Ovvio che si! High school Musical. Adoro, adoro ed adoro tutti e tre i film. Troy (Zac Efron) è nell'elenco delle mie prime crush. Alle elementari avevo zaino, quaderni, borsello e diario di Hsm. Troy era ovunque. Ricordo che i miei parenti mi regalavano le figurine. Mi divertivo tantissimo a decorare il diario ed i quaderni. Sul mio zaino c'era la firma di "Troy". Da piccola pensavo fosse la vera firma di Zac (lo so, lo so ma cosa può pensare una bambina? Non avevo ne cellulare ne computer. Era già tanto sapere il vero nome degli attori, ahahahah) e la trattavo con estrema cura! 
Che bei tempi...


No, oddio. Devo aggiungere anche un altro personaggio!
LEONARDO DI CAPRIO. Trovatemi una sola ragazzina o donna che non abbia mai avuto una cotta per il bel Jack di Titanic e di conseguenza per l'attore. Ricordo ancora quando scrivevo sul mio diario "Angela e Leo" contornato da vari cuori...Il mese scorso ho ritrovato un mio vecchio diario e non vi dico, ahahaha.

Non so voi ma penso che dopo questo viaggio nel passato sia opportuno anche un rewatch, no? Santo Cielo, non ho tempo eppure mi piacerebbe tantissimo rivederli tutti, ahahahah.
Concludo qui il post! È stato molto imbarazzante, lo ammetto, ma mi sono divertita tantissimo! Aspetto i vostri commenti.
Un abbraccio,

15 commenti:

  1. Abbiamo in comune Eric e Troy ma mi hai fatto tornare in mente un'altro amore adolescenziale *-* BRUNO *-* quanti ricordi mi sento davvero vecchia ahah

    RispondiElimina
  2. Ciao sono passata a fare un salto e mi sono iscritta al tuo blog ;)
    Oddio Rossana! Ma quanti ricordiiiiii. Mi sento un attimo vecchia u.u

    RispondiElimina
  3. Aaaaah, anch'io adoravo Heric! Comunque se cerchi una ragazzina che non si è presa una cotta per Leo ai tempi di Titanic... eccomi qua! Lo preferisco di gran lunga adesso. *_*

    RispondiElimina
  4. Ahhh Yuryyy ❤️❤️❤️❤️ E che dire di Terence? Stupendi!

    RispondiElimina
  5. Terence ne ha infranti di cuori! ;)

    RispondiElimina
  6. Oddio, Piccoli problemi di cuore *_* Io Leonardo di Caprio non l'ho mai sopportato, è un bel ragazzo, ma niente di più xD
    Preferisco Johnny Depp, oggettivamente alquanto bruttino, ma affascinante da morire :)

    RispondiElimina
  7. Quanti ricordi, non ricordo molto le trame degli anime ma i ritornelli delle canzoncine ogni tanto ritornano, soprattutto per Rossana

    RispondiElimina
  8. Candy Candy meravigliosa🔝🔝👏

    RispondiElimina
  9. awwww Piccoli problemi di cuore e Rossana, ritorno bambina *^* li adoravo, ero pazzamente innamorata di Eric!
    Il mio post: http://lovingbooks89.blogspot.it/2016/10/5-cose-che-5-crushcotte-adolescenziali.html

    RispondiElimina
  10. Terence....mamma mia....che figo...anche se Candy Candy non mi piaceva molto come cartone!!!
    Degli altri conosco Zac Efron che è decisamente un bel tipo!!

    RispondiElimina
  11. odio heric lo amavo anche io da bambina mi sono iscritta anche da te *_* grazie per essere passata

    RispondiElimina
  12. Eh, anime galeotti! Mi prendo la cotta per quasi ogni protagonista maschile! XD
    Comunque, di Candy Candy preferisco Albert! L'anime non lo ricordo, ma ho letto qualche anno fa il manga che è molto diverso... l'ho anche recensito sul mio blog (http://valentinabellettini.blogspot.it/2010/10/recensione-candy-candy-di-kyoko-mizuki.html)!
    Condivido Troy di High School Musical anche se ero già grandicella! Come si fa a resistere a un ragazzo del genere che, per di più, balla e canta per te. Un sogno! *__*

    RispondiElimina
  13. Condivido tutti e tre gli anime (anche se, anche io come Valentina preferivo Albert!). Ho rivisto recentemente, un paio di anni fa, tutti gli episodi di Candy Candy e di Piccoli problemi di cuore, dato che li ricordavo a malapena!!

    RispondiElimina
  14. In comune abbiamo i primi tre,bei ricordi

    RispondiElimina
  15. Candy Candy è poesia, Candy un gran bel cartone animato.....io sono cresciuta con questi cartoni animati. cartoni animati che mi facevano anche piangere.

    RispondiElimina