sabato 8 ottobre 2016

Recensione Sposata di Lunedì, Catherine Bybee

Buon pomeriggio lettori! Ho deciso di chiudere la settimana in bellezza. Ecco a voi la recensione della mia ultima lettura targata Leggereditore, ovvero "Sposata di lunedì" uscito in formato cartaceo il 22 Settembre. Esso è il secondo volume della serie intitolata "The Weekday Brides". Ecco l'ordine dei romanzi:  
  • La moglie del mercoledì 

  •   Sposata di lunedì

  •   Fiancé by Friday

  •   Single by Saturday

  • Taken by Tuesday

  •   Seduced by Sunday
  •   Treasured by Thursday
Una settimana ricca di matrimoni, ahahahah. Al momento sono stati tradotti solo i primi due volumi.

Torniamo al romanzo...Ecco sinossi e recensione. Buona lettura! <3




Titolo: Sposata di lunedì
Autrice: Catherine Bybee

Casa Editrice: Leggereditore
Numero pagine: 304
Prezzo cartaceo: 14,90
Ebook: 4,99
Uscita: 22 settembre 2016


Sinossi: Occhi blu, capelli color della sabbia e look da divo hollywoodiano, Carter Billings potrebbe avere tutte le avventure che desidera, ma la vita da playboy non si addice a chi ha deciso di candidarsi a governatore della California. Se vuole avere successo in politica, Carter deve rivoluzionare la sua immagine e trasformarsi in un rassicurante uomo tutto lavoro e famiglia. Per fare questo, però, ha bisogno di una... moglie. Eliza Havens sarebbe perfetta: è da sempre il suo sogno proibito e ha tutte le carte in regola per diventare un’ottima first lady. Ma forse lei non è così d’accordo... Eliza è la titolare di un’agenzia matrimoniale, e se far sposare le persone è il suo lavoro, finire all’altare con Carter Billings è l’ultimo dei suoi desideri. Se non fosse che quel matrimonio risolverebbe un bel po’ dei suoi problemi, perché Eliza, a dispetto delle apparenze, non è sempre stata solo una brillante professionista. Ma cosa accadrebbe se i fantasmi del passato di Eliza mettessero in pericolo la vita di quell’uomo che, anche se non ha scelto, potrebbe imparare ad amare?

Sensualità, romanticismo e un pizzico di suspense, per una storia emozionante e intensa sull’imprevedibilità della vita e sulle infinite sfumature dell’amore.


 Recensione: 
Mi sono fidata ad occhi chiusi del parere delle mie amiche Blogger. Prima di iniziare questa nuova lettura ho chiesto loro un giudizio e, dopo aver letto diverse recensioni positive, ho deciso di immergermi nella storia di Eliza. Ovviamente anche la copertina (che trovo stupenda) e la sinossi allusiva hanno compiuto il loro lavoro. La curiosità mi ha letteralmente divorata ed ho decido di iniziarlo!

Eliza, o meglio Lisa è una donna in carriera. Come avrete letto nella sinossi, ella è la titolare di un'agenzia matrimoniale. Ormai i matrimoni sono all'ordine del giorno e non le è passata per la mente l'idea di mettere su famiglia.

Nonostante questo pensiero si è sempre sentita attrattata dalla figura possente di Carter, da lei chiamato "hollywood". Egli è un avvocato ma ha deciso di intraprendere una carriera politica. Carter è l'uomo che tutte sognano: alto, capelli chiari ed occhi azzurri.  Egli però nasconde un animo nobile e leale che scoprirete durante la lettura. "Bad boy": questo è il nome col quale è stato schedato. Quante volte abbiamo sentito il detto "I play boy non sono in grado di amare"? Nel romanzo viene ampliato e contraddetto questo concetto. Tutti sono in grado di amare (tolta qualche eccezione). I nostri protagonisti sono restii e la  parola "Amore" li terrorizza. Carted ed Eliza si conoscono da due anni (Ella è la migliore amica della Cognata di Carter) e, durante questo periodo,  c'è stato  solo lungo e atteso bacio. Col passar del tempo però hanno cercato di dimenticare l'accaduto. La tensione sessuale è evidente sin dai primi capitoli. Per quanto tempo riusciranno a reprimerla? 


Un giorno Eliza  decide di recarsi in un locale Texano. Purtroppo non tutto va secondo ipiani e la sua vita verrà stravolta per sempre. Come?
Semplice: Questa è la vicenda centrale di tutto il romanzo. Da qui le storie e le vite dei personaggi si intrecceranno tra di loro. Eliza si troverà improvvisamente a dover prendere una delle decisioni più importanti della sua vita. 
Adesso vi starete chiedendo: Come mai il romanzo si intitola "Sposata di lunedì"?
  Ebbene si miei cari lettori...
Durante la serata di cui vi ho parlato prima, Eliza e Carter (Carter? Anche lui qui?) si troveranno in un vero e proprio guaio. La carriera del politico è in grave pericolo e c'è solo un modo per far tacere i giornalisti curiosi...


Eliza è uno dei personaggi più misteriosi della storia. Sin dalle prime pagine i segreti lasciatasi alle spalle hanno iniziato a prendere il sopravvento.
Ella esternamente sembra una donna forte, tenace e testarda; È uno di quelle persone che preferisce sbrigarsela da sola anzichè chiedere aiuto. Nonostante la sua tenacia, Eliza ha un passato poco limpido e chiaro. Talvolta l'apparenza inganna.
 Cosa nasconde e soprattutto quali rischi corre?  


Ho adorato l'importanza data ai personaggi secondari. A volte mi è capitato di leggere romanzi in cui gli amici e i parenti non avevano alcun ruolo ed erano stati messi a caso. Qui invece, come vi ho annunciato prima, tutti i personaggi hanno un ruolo ben preciso e strutturato. La storia d'amore tra Carter ed Elisa mi è piaciuta tanto. La narrazione ha preso una svolta improvvisa e la loro storia, sofferta ma vera, è riuscita a farmi sognare. Per quanto riguarda la trama: Stupefacente, magnetica e inaspettata. Durante la narrazione avvengono diversi colpi di scena  che coinvolgono il lettore e lo invitano a continuare la lettura. Il talento dell'autrice è evidente. In questo Contemporary Romance  Suspance, Ansia e Curiosità sono mescolate tra loro al fine di creare un equilibrio perfetto. Catherine è davvero un'autrice di talento. Di sicuro leggerò altri suoi  romanzi! 

Autrice:  Catherine Bybee vive nel Sud della California con il marito e i due figli. Dopo il successo ottenuto con i libri della serie bestseller Weekday Brides, tradotta in Germania, Giappone, Slovenia, Thailandia e Turchia e bestseller per USA Today, The New York Times e Wall Street Journal, ha abbandonato il lavoro per dedicarsi alla scrittura a tempo pieno. Sposata di lunedì è il secondo volume della serie, preceduto da La moglie del mercoledì (Leggereditore 2016), originariamente autopubblicato e affermatosi come uno dei fenomeni editoriali più eclatanti degli ultimi anni.   

Concludo qui la recensione. Fatemi sapere nei commenti cosa ne pensate. Chi di voi lo ha letto? 
Buon fine settimana readers!
A presto,
Angela♥
  

7 commenti:

  1. Ciao Angela ^_^ io ho questo libro in wl e spero di leggerlo presto!

    RispondiElimina
  2. Angii io ancora devo leggere questa serie, ma prima o poi lo farò!!

    Comuunque volevo avvertirti che ti ho nominata qui! :3
    http://andibelieveinabookagain.blogspot.it/2016/10/premio-liebster-award-2016_48.html

    RispondiElimina
  3. Ciao! Carino questo libro, anche io ne ho sentito molto parlare tra le varie blogger..Lo segno e ci farò un pensierino :)

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. anche io l'ho adorato! Catherine Bybee è diventata una delle mie autrici preferite <3

    RispondiElimina