martedì 6 settembre 2016

Recensione The bad boy, Samantha Towle

Buon pomeriggio a tutti! Oggi ho deciso di parlarvi della mia ultima lettura, ovvero "The bad boy" di Samantha Towle. Avevo questo romanzo sul mio reader da parecchio tempo e, a dire la verità, non sapevo cosa aspettarmi. L'altro ieri notte ho deciso di iniziare la lettura e l'ho letto tutto d'un fiato!
Ecco sinossi, altre informazioni di base sul romanzo e la mia recensione. Buona lettura ^^



Titolo: The bad boy
Autrice: Samantha Towle
Casa editrice: Newton Compton
Prezzo cartaceo: 9,90
Prezzo ebook: 2,99
Numero pagine: 468
Data d'uscita: 23 Giugno 2016


Sinossi:  
 Dall’autrice del bestseller Nonostante tutto ti amo ancora.
Trudy Bennett aveva solo quattordici anni quando il suo migliore amico e primo amore, Jake Wethers, si trasferì dall’Inghilterra negli Stati Uniti lasciandola con il cuore spezzato. Dodici anni dopo, Jake è diventato il leader dei Mighty Storm, una rock star famosa in tutto il mondo, e fantasia proibita di ogni donna. Di ogni donna tranne Tru. Giornalista musicale di successo, Tru ha imparato a unire l’utile al dilettevole. Ma quando le viene assegnato l’incarico di intervistare in esclusiva Jake prima che parta il nuovo tour mondiale, si ripromette di mantenere l’incontro su un piano strettamente professionale. Purtroppo nessun proponimento può metterla al riparo dalle scintille che scoccano nel momento in cui i loro occhi si incontrano di nuovo. Ora Jake vuole che Tru si unisca alla band per il tour, offrendole un’occasione unica per cui qualsiasi altro giornalista pagherebbe oro. C’è solo un piccolo problema: il fidanzato di Tru, Will. Può sopportare che la sua donna rischi di finire tra le braccia di quell’incallito playboy? O sarà lei a rischiare tutto e dare una seconda possibilità a colui che già in passato ha infranto tutte le sue speranze?



 

La serie  è composta da:

1) The Mighty Storm (The Bad Boy in Italia)
2) Wethering the Storm  
3) Taming the Storm  
 3.5) The Storm  

Adoro, adoro , l'ho già detto "adoro" la copertina!? Ebbene si, questa volta la Newton si è superata! È davvero bellissima ed assomiglia molto a quella originale. Ho sempre immaginato Jake così.




Recensione:
The bad boy è il primo volume di una delle serie piu' attese in Italia ovvero "The Storm series"
È una storia del tutto nuova e ve ne innamorerete. Durante la lettura vorreste di sicuro essere la protagonista. :P

Trudy Bennet è una giornalista musicale. Adora scrivere ed ascoltare musica. Un tempo, 14 anni prima, suonava anche il pianoforte. Trudy è la tipica ragazza in carriera con un bel lavoro ed un fidanzato da sogno. (Non per me, ahahah)
 Interiormente pero' prova una grande sensazione di vuoto provocatagli dal suo (Ex)  migliore amico, Jake Wethers. Purtroppo all'età di 12 anni sono stati costretti a separarsi e da quel momento non hanno avuto piu' alcun contatto. Jake è diventato una Rock star, amato da tanti e denominato da tutti come "Donnaiolo"...insomma, è un vero bad boy!
Un giorno il destino vuole che sia proprio Tru ad intervistarlo. Da quel momento in poi le loro vite si incroceranno e vecchi sentimenti ritenuti "sepolti" saliranno a galla. Riuscirà Trudy a ritrovare in questa nuova versione di Jake il suo primo amore?



Siete pronte ad innamorarvi del protagonista maschile? Capelli neri, occhi blu come il mare, fisico da brivido...stile Alec Lightwood di Shadowhunters versione etero, ahahaah.
Preparatevi perchè verrete catapultate in una nuova dimensione tutta rock!
Chi non si è mai preso una cotta per un attore, cantante, modello o per qualsiasi altro personaggio famoso?
E se questa rockstar fosse il vostro primo amore, come vi sentireste? Io molto strana! Questo è cio' che è capitato alla protagonista. Una scelta che ho particolarmente condiviso è stata quella di non contattarlo dopo aver raggiunto il suo successo. Magari lui avrebbe pensato che lei fosse interessata solo ai suoi soldi...Una banale coincidenza li ha fatti rincontrare e a mio parere il loro incontro è risultato tenerissimo! Niente di chissà che, non immaginatevi una di quelle cose super sdolcinate. Eppure a modo suo è stato dolce. Tramite la lettura sono riuscita a comprendere i loro sentimenti, le loro emozioni e sono riuscita a immedesimarmi in entrambi! Da questo riuscite a capire la bravura dell'autrice. Ho trovato lo stile come sempre scorrevole. È un contemporary romance adatto sia agli adulti che agli adolescenti. Non è una lettura pesante ma bensì semplice. Nonostante la sua semplicità l'autrice è riuscita a colpirmi ed anch'io ho preso una cotta per Jake! Chiariamoci pero' eh...non per il Jake alto, muscoloso e bello (certo, anche quello fa la sua parte) ma del Jake premuroso, dolce e sì, anche un po' testardo che si nasconde dietro innumerevoli tatuaggi! I ragazzi tatuati, si sà, sono etichettati come ragazzi ribelli, senza meta ed insensibili. "Stai alla larga da lui" Quante volte abbiamo letto frasi del genere nei nostri libri? In questo romanzo c'è la conferma del contrario. Durante la lettura ci innamoriamo di cio' che ci fanno provare i personaggi non del loro aspetto esteriore! Purtroppo il mondo reale non è così.

"Ti amo", dice.
Ti amo, due semplici parole. Lo fisso con occhi spalancati.
 È come se il tempo attorno a me si fosse fermato. 
Jake si alza senza mai smettere di guardarmi e viene da me. 
Si inginocchia e fronte a me e mi prende le mani. 
"Ti amo", ripete. "Ho amato solo una ragazza, Tru, e quella sei sempre stata tu. 
Ti amo dal momento in cui ho imparato ad amare."

La loro storia d'amore è risultata a mio parere sofferta, attesa e non è mancata di certo la passione. Durante quei dieci anni pensavano di aver vissuro quella che tutti noi chiamiamo "vita". Eppure il loro incontro gli ha fatto capire che non vale la pena vivere l'uno senza l'altra. Sono stati lontani per piu' di dieci anni ed hanno vissuto l'uno col ricordo dell'altra amandosi a distanza. Il vero amore non conosce limiti. Ovviamente non spoilero il finale! Sta a voi leggere il romanzo :P



Torniamo a Tru...la donna amata dalla rockstar del momento. Tramite la storia mi sono immedesimata in tutte le fidanzate dei personaggi famosi. Vi rendete conto da quante ragazzine sono invidiate?  In sostanza non hanno una vera e propria vita privata...Tru riuscirà a sopportare questo stile di vita così diverso dal proprio e, soprattutto, quanto è grande il suo amore per Jake? 
 Ammetto di aver invidiato la protagonista. 
 A volte ho odiato Tru e le sue stupide decisioni. Insomma, ho preferito il personaggio maschile a quello femminile!  


 "Se tu, jake Wethers, dovessi scegliere una canzone per descrivere te stesso, quale sarebbe?"
"Hurt" "Perchè?" "Alcuni dicono che Reznor stesse scrivendo una nota suicida. 
Altri pensano che la canzone parlassse della ricerca di una ragione per vivere. Io penso che si tratti di entrambe le cose...dipende solo da che lato consideri la cosa."
"E tu da che lato la consideri?" "Adesso? Una ragione per vivere".
"la versione di Reznor o di Jhonny Cash?".
"Jhonny Cash...ho alcune  cose in comune con lui": "Tipo?"
"le droghe...le donne...aspettare la ragazza dei miei sogni. Tu sei la mia June, Tru."
  Un'ultima cosa! Alla fine del romanzo c'è un fantastico estratto! Vi piacerà di sicuro.

Per oggi è tutto! Spero vi sia piaciuta. Fatemi sapere cosa ne pensate nei commenti!
A presto, 
Angela 
 

9 commenti:

  1. È un young adult interessante... lo leggerò presto

    RispondiElimina
  2. Angela! La tua recensione mi ha convinta. Lo inseriró in WL ❤❤❤

    RispondiElimina
  3. grazie Angela perchè con la tua recensione sono riuscita ad inquadrare questo libro ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello! Fammi sapere poi cosa ne pensi. Sono molto contenta <3

      Elimina
  4. Ma che bella recensione tesoro! Se già all'inizio desideravo leggerlo, ora non ho più dubbi <3

    RispondiElimina
  5. Sembra bello! Prima o poi lo leggerò! :3

    RispondiElimina