martedì 6 settembre 2016

Questions about summer Book Tag!


 Buongiorno a tutti! Ieri Sara, l'admin di "And I believe in a book again" mi ha taggata in un book tag. Ecco il suo post. Lo trovo molto ma molto carino! Fatemi sapere se avete letto uno dei romanzi che vi elencherò ^^
Buona lettura!






Il miglior romanzo letto durante l'estate 2016.

Domanda molto ma molto difficile. Ho letto paarecchi romanzi e sceglierne solo uno è praticamente impossibile. Ve ne citerò due!

                                                                                                    Io prima di te. 
Ebbe sì, Io prima di te è uno dei  romanzi migliori che io abbia letto durante l'estate. Piangerete eppure lo amerete tantissimo... Ormai tutti ne avrete sentito parlare quindi non vi annoiero' con innumerevoli giri di parole. Vi dico solo che guarderete il mondo con occhi diversi. Qui la recensione
Dal primo settembre il film del bestseller vi attende al cinema! 


«Sai una cosa?»
Avrei potuto restare a guardare il suo viso tutta la notte. Il modo in cui gli occhi si increspavano agli angoli. Il punto in cui il collo incontrava la spalla.
«Cosa?»
«Qualche volta, Clark, sei praticamente l’unica ragione per cui desidero alzarmi al mattino.»



Il problema è che ti amo
Ecco un altro romanzo che mi ha stravolta interiormente. Lo aspettavo da tanto e come ben tutti avrete capito, Jennifer Armentrout è una delle mie scrittrici preferite. Questo romanzo mi ha toccata nel profondo ed anche qui rifletterete sul mondo che vi circonda. Qui la recensione


 Non ho bisogno che tu mi difenda. Ho bisogno di…»
Lasciai la frase in sospeso, perché lui si era portato la mia mano al petto e sentivo battere forte il suo cuore.
«Di cosa, Mallory?»
«Ho bisogno di affrontare la situazione per conto mio. Non puoi proteggermi sempre.»
«Ma io voglio proteggerti.»




 Il peggior romanzo letto durante l'estate 2016.



                                                                                                               Calendar Girl 
Assolutamente questo! Mio Dio, ne ho sentito parlare bene e allora, incuriosita, ho iniziato a leggere il formato digitale. Sono contenta di non averlo comprato. Non è assolutamente il mio genere. Ci sono troppe scene esplicite di sesso e non vado pazza per i romanzi erotici. (Eppure ho letto la trilogia delle cinquanta sfumature! Alcuni li paragonano ma, secondo me, quest'ultima tolte determinate scene è davvero una bella trilogia. In Calendar Girl la trama non ha proprio senso O_o 
Di solito, anche se un romanzo non mi piace, tendo a finirlo per avere una visione generale. Con questo non ci sono riuscita! L'ho mollato dopo le prime trenta pagine
 







Un bel romanzo letto a giugno.
Come inciampare nel principe azzurro

Adoro Anna Premoli e questo romanzo ne è stata la conferma! Coinvolgente, semplice e divertente. Molto, molto bello! 

 “Alla mia età dovrei avere un bellissimo fidanzato al mio fianco, che mi accompagna, anzi, che m’impedisce di partire perché non può vivere senza la mia elettrizzante presenza. Ma, ahimè, del famigerato principe azzurro non c’è alcuna traccia. Ora che ci penso, non c’è mai stata: solo rospi che sono rimasti tali anche dopo i miei baci. Del tutto sprecati.”








Un bel romanzo letto a luglio.

                                                                                                      Amore senza limite
Questo è un romanzo uscito nel 
2016. All'inizio non sapevo cosa aspettarmi, infatti il ritmo era un po' lento ma leggendolo l'ho trovato davvero interessante ed emozionante! Poi il protagonista maschile...semplicemente lo adoro.
 "Per poter guarire devi prima essere stato ferito"











Un bel romanzo letto ad agosto.
Drow
Drow è davvero stata una scoperta. L'ho divorato. So che attendete con ansia la recensione! Non preoccupatevi, cerchero' di scriverla il prima possibile. Drow è un romanzo fantasy diverso dagli altri...vampiri? Licantropi? Nha, non fanno per questo romanzo! :P










 
Un romanzo letto e\o terminato sotto l'ombrellone
 
                                                                    Promettimi che mi amerai

Qui a casa ho il volume unico che comprende tutti e quattro i romanzi della serie. Questo è il terzo e l'ho trovata una lettura molto scorrevole. Tutti i romanzi di Monica Murphy sono stupendi.  Assolutamente consigliato.

Fin dove puo' spingersi il vero amore?









Un romanzo che fa parte di una saga o di una serie


Percy Jackson e gli Dei dell'olimpo
Il ladro di fulmini
Percy mi ha tenuto compagnia a giugno. Ho adorato l'intera saga. Se solo fosse piu' famosa! Merita veramente. I film, a confronto, fanno davvero pena. Hanno sconvolto totalmente la storia quindi consiglio a chi ha visto solo i film di leggere tutta la saga.
Ps: Del film ho adorato Logan Lerman nei panni di Percy. È lui il nostro testa d'Anghe! 











Un romanzo classico.
                              Orgoglio e pregiudizio 
Orgoglio e pregiudizio è senz'altro uno dei romanzi piu' belli di questa estate. (Almeno per me!)  Non l'ho aggiunto all'inizio poichè ho preferito riservargli  questa categoria. 
 Vanità e orgoglio sono due concetti ben diversi. Si può essere orgogliosi senza essere vanitosi. L'orgoglio si collega piuttosto all'opinione che abbiamo di noi stessi, la vanità è ciò che desidereremmo fosse l'altrui opinione.”







Un "colpo di fulmine" estivo: un libro scoperto quest'estate
 Un disastro chiamato amore
 
Ho scoperto l'uscita di questo romanzo per caso. Mi è piaciuto molto! È un altro romanzo da leggere sotto l'ombrellone. Divertente, fresco ed estivo. 












Per oggi è tutto! Vi auguro di trascorrere una serena giornata. Potete riproporre il book tag anche sul vostro blog. Scrivetemi i nomi cosi' andrò a leggere le vostre scelte!   
 A presto, 
Angela

10 commenti:

  1. Ma che bei titoli! Io ho letto (e amato) soltanto "Io prima di te", ma sono taaanti quelli che vorrei leggere: "Il problema è che ti amo", "Come inciampare nel principe azzurro", "Un disastro chiamato amore", "Percy Jackson" *-*

    RispondiElimina
  2. Angela! Che bel book Tag! Lo metterò nella lista dei book Tag! Dei libri che hai citato solo in paio forse non conoscevo.. E devo ammettere che sto morendo dalla voglia di leggere io prima do te e il problema é che ti amo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Martina! Anch'io l'ho trovato molto carino. Leggili appena puoi...non te ne pentirai!

      Elimina
  3. Mi piacciono le tue scelte da Io prima di te a Jane Austen fino al peggiore (orrido!).
    Anna Premoli è una delle poche autrici italiane che amomi sono segnata Amore senza Limite e Il problema è che ti amo.
    Io sto attualmente leggendo Dopo di te della Moyes (sequela di Io prima di te) e ti consiglio caldamente di non affrontare questa lettura se vuoi mantenere intatto il ricordo della struggente e meravigliosa storia del primo libro. A presto! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Finalmente ho trovato una lettrice che odia Calendar girl! Mi sentivo sola, ahahah. Dopo ti te è in lista ma non ne ho sentito parlare per niente bene...il tuo commento me lo conferma! Sono contenta che tu ti sia segnata questi romanzi! A presto cara ^^

      Elimina
  4. Mi puzzava troppo Calendar Girl infatti me ne sono tenuta alla larga!
    Un disastro chiamato amore non lo conosco, mi leggerò la trama!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Adesso mi sento meno sola! Brava, fammi sapere ;)

      Elimina
  5. Ciao Angelaa ❤️ Anche io non ho letto calendar girl, non mi ispira al momento ^_^

    RispondiElimina