lunedì 12 settembre 2016

Diario di una blogger in love with...Recensione Io prima di te (FILM)

Buon pomeriggio lettori! La settimana è iniziata e con essa anche la scuola, l'università e il lavoro...Il tempo qui da me non è dei migliori infatti sta grandinando. Meglio non pensarci, dai! Sono tornata con la rubrica ideata da Martina de "il rumore delle pagine"^^
Sabato sono andata al cinema con la mia migliore amica e abbiamo visto finalmente "Io prima di te".
Ho pensato di parlarvene un po'.
Partiamo dagli interpreti principali:






Emilia Clarke è nel film Louisa Clark. (Londra, 23 ottobre 1986)
È nota per l'interpretazione di Daenerys Targaryen nella serie televisiva Il Trono di Spade, ruolo per il quale ha ricevuto tre nomination agli Emmy Award come miglior attrice non protagonista in una serie drammatica.

Seguivo già Emilia siccome sono una fan de "Il trono di spade." Avevo già una visione abbastanza chiara su questa attrice. Mi piace molto come interpreta il suo personaggio nella serie e mi aspettavo molto da lei in Me before you.




Samuel George "Sam" Claflin (Ipswich, 27 giugno 1986) è un attore britannico. Ha avuto una piccola parte ne "I pirati dei caraibi" nel 2010. È noto per aver interpretato soprattutto Finnick Odair nell'adattamento cinematorafico di Hunger Games. Inoltre nel 2014 è uscito in tutte le sale cinematografiche Scrivimi ancora (Love Rosie) tratto dall'omonimo romanzo con la coprotagonista Lily Collins. (Due dei miei attori preferiti in un unico film! ^^ Ve lo consiglio.)
Seguo Sam da più tempo e l'ho sempre adorato sia come attore che come persona. In questo film si è davvero superato. Sam è stato eccezionale anche nei film in cui ha avuto parti secondarie...immaginate in quelli dove è il protagonista! (Love Rosie e Me before you.)



Recensione film:
Io prima di te è stata una vera e propria conferma della bravura di tutto il cast. Non è la prima volta che ho visto il film, infatti ho partecipato all'anteprima tenutasi a Giffoni con la ragazza che vi ho menzionato prima. Io penso che per apprezzare a pieno un film bisogni guardarlo sia in lingua originale che doppiato. Credetemi, le voci,  le espressioni di Sam ed Emilia sono state davvero stupefacenti nella pellicola originale. Tutto sommato però sono stata abbastanza soddisfatta per il doppiaggio. A volte mi è capitato di guardare film in cui l'audio e il doppiaggio erano pessimi. Qui invece no. Ho praticamente adorato ogni secondo di questo film. Come ben saprete, esso è tratto dall'omonimo best seller scritto da Jojo Moyes. Qui la mia recensione Ho puntato molto su questo film sin da subito. Già dal trailer ho potuto intuire che esso sarebbe stato un meraviglioso film. Adesso mi riferisco ai lettori: Trovatemi 5 film che somiglino per filo e per segno al romanzo da cui sono tratti e che abbiano in comune determinate citazioni...
Non ne riuscite a trovare cinque, giusto? Massimo due o tre, dai. Io ho particolarmente adorato l'ultimo film di Hunger games (Hunger Games, il canto della rivolta parte 2. L'ho trovato davvero bello. Hanno aggiunto solo un piccolo particolare che la maggior parte dei lettori ha ADORATO. Fan di Hunger Games, provate ad indovinare, ahahaha!) Colpa delle stelle e Scrivimi ancora. Molte volte siamo rimasti delusi. Trama stravolta, personaggi inventati, attori pessimi e colonna sonora scadente. Qui invece noi lettori siamo stati accontentati e non potevamo chiedere di meglio! A mio parere il film è stato realizzato benissimo. Sono riuscita a percepire sensazioni simili a quelle che ho provato leggendo il romanzo e credetemi, è molto raro! Nel film sono state tolti pochi particolari. Certo, altrimenti quanto sarebbe dovuto durare? L'unica scena che avrei preferito vedere nel film è quella del Labirinto presente nel castello...vabbè, questi sono particolari. Non possiamo di certo lamentarci! 

Adesso parliamo un po' degli attori...
Sam è Will Traynor, Emilia è Louisa Clark, punto e basta! Sono entrati benissimo nei personaggi. Li hanno studiati, capiti e compresi. Vogliamo parlare della scena in cui Louisa apre il regalo portatogli da Will e vede le calze? Emilia è stata F-A-V-O-L-O-S-A! Leggendo il romanzo ho sempre immaginato un'espressione simile. Emilia è molto simile a Louisa. Entrambe sono solari, divertenti ed amano sorridere. Sam èuna persona dolcissima. Lo ha confermato la stessa Emilia in un'intervista e ve lo confermo anch'io che l'ho incontrato a Giffoni! Per lui è stato ancora piu' difficile entrare nel personaggio siccome ha dovuto perdere peso ed è un uomo molto attivo: Usa gambe e braccia, corre e fa sport, il contrario di Will. Io trovo che entrambi siano stati davvero bravi. Non riuscirei ad immaginare personaggi diversi per questi ruoli. Probabilmente tutto ciò è reso possibile anche grazie alla chimica presente sul set. Emilia e Sam sono diventati grandi amici. Pensate che, sempre sul set, il nostro Sammy (Si, ormai io lo chiamo così) le ha chiesto qualche piccolo spoiler sulla quinta stagione di Game Of Thrones (Anche lui è un grande fan della serie) ma Emilia sorridendo non gli ha rivelato nulla! 
Parliamo della colonna sonora. 
Una delle più belle di sempre! Canzoni adatte alla tipologia di film...Ed Sheeran, non so se mi spiego. Sono in fissa con Photograph da quando è uscito il trailer, ahahaha. 
Canzoni lente, dolci e profonde, messe vicino ad un film con dialoghi così intensi sono lacrime assicurate! Portatevi fazzoletti e salviettine struccanti perchè piangerete...
Io sono una persona sensibile e purtroppo piango facilmente. Credetemi se vi dico che anche le persone che tendono a non piangere facilmente si emozioneranno.
Film consigliato? ASSOLUTAMENTE SI! Vi consiglio di leggere prima il romanzo in modo tale da capire ancora di più i personaggi.  
Adesso devo andare a studiare (Aiuto). Fatemi sapere cosa ne pensate della recensione e se il film vi è piaciuto!
A presto,
Angela ♥  
 

10 commenti:

  1. Ciao Angela ❤️ Come sai ho adorato il libro e pure il film, la ciliegina sulla torta di un vero capolavoro ❤️ Non vedo l'ora escail dvd che comprero' sicuramente ^_* sono felice per la scelta degli attori, sono perfetti come del resto il film! Un bacione

    RispondiElimina
  2. Ciao! Io sono una di quelle persone che tendono a non piangere facilmente..E leggendo il libro, infatti, non ho versato una lacrima..Però, solo vedendo il trailer di questo film mi è venuta la pelle d'oca..e chissà..quando lo vedrò per intero, magari riuscirò ad emozionarmi pure io :)

    RispondiElimina
  3. Ho amato tantissimo questo film ❤️ A ripensarci mi vengono i brividi!

    RispondiElimina
  4. Io l'ho trovato carino, gli attori sono bravissimi ma Emilia Clarke la vedo meglio da cattiva in Games of thrones XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. AHAHAHAHAHAHAHAH
      Un abbraccio, Angela!
      Cavolo, è stranissimo chiamare un'altra ragazza usando il mio nome! Da me sono praticamente l'unica, ahahaha

      Elimina
  5. Angela!<3
    Per ora Io prima di te, libro e film, stanno spopolando sul web, e io sembro l'unica sfigata di turno che non ha ancora letto il libro (neppure acquistato direi) o visto il film. Mi state facendo venire una tale curiosità! T.T
    Ahahah ma prima o poi, leggerò il libro e vedrò il film. PROMESSO. <3 ahaha

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Martii mi deludi! ahahaahah. Aspetto con ansia la tua recensione <3

      Elimina