domenica 11 settembre 2016

Citazioni della settimana! #2

Buongiorno a tutti! Oggi c'è il sole, miracolo.
Sole, si può sapere perchè sei tornato proprio il giorno prima dell'inizio della scuola e non ai principi di settembre? Non ti comprendo...
Domani rinizia la scuola. (NON SONO PRONTA, rivoglio l'estate!) 
Vabbè, disperazione a parte, torniamo al nostro post. Ieri io e Carmela di  Books In Kensington Gardens abbiamo visto al cinema Io prima di te. Quando realizzerò scriverò una recensione. Vi anticipo solo che mi è piaciuto tantissimo!
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Torna la rubrica settimanale organizzata da Sara di And I believe in a book again
Purtroppo non ho tante citazioni da proporvi! Queste due settimane sono stata molto impegnata.
 Ecco le regole imposte:
Regole:

- Pubblicare ogni domenica (in linea di massima) un post inserendo le citazioni che preferite dei libri letti tra il lunedì e la domenica stessa.
- Il minimo è una citazione, il massimo quindici.
- Non è obbligatorio, ma potete inserire delle immagini da associare alle vostre citazioni.
Se volete aderire a quest'iniziativa mi farebbe piacere se me lo diceste, giusto per poter sapere quali blog andare a leggere.





Un istante per sempre, Federica Di Iesu

Sinossi: Irene, Carol, Anna e Alessia sono quattro cugine con uno speciale rapporto che le lega profondamente. Il loro punto di riferimento e di ritrovo è l'abitazione di nonna Edda, purtroppo deceduta, ma ancora molto presente grazie ai ricordi e un segreto che condividono. Ognuna di loro si troverà ad affrontare delle prove di cuore. Irene, estremamente diffidente nei confronti dell'amore, come reagirà di fronte alla sua forte attrazione con l'affascinate critico d'arte Samuele? Carol, talentuosa cuoca, vincerà la gara televisiva? Come reagirà quando scoprirà che il suo ex fidanzato ha un nuovo amore? Anna, intelligente studentessa, timida e dalle mille paure, riuscirà a sconfiggerle? Ci sarà qualcuno che le darà coraggio? Alessia, fidanzata con il bel Francesco, avrà una storia d'amore semplice o complicata? E soprattutto Edda, la nonna, avrà finito di sorprendere, o nasconde ancora un segreto?


"Il giro in mongolfiera era durato poco più di un’oretta, le era servito d’esempio per capire che quando le paure arrivano è perché non sappiamo cosa accadrà. Ci concentriamo su tutte le disgrazie possibili e inimmaginabili, perdendo il gusto della scoperta. Dobbiamo invece fare un regalo a noi stessi: prendere la vita per quella che è; un viaggio pieno di sorprese che attendono di essere gustate una alla volta, con la consapevolezza che ogni giorno, è una goccia d’acqua che riempie il mare dei nostri ricordi."




Sinossi: 
Landon era un bambino felice, la sua vita era perfetta e aveva davanti a sé un futuro pieno di promesse, finché una tragedia non ha distrutto la sua famiglia e messo in dubbio tutto quello in cui aveva sempre creduto. Gli anni difficili dell’adolescenza passano lenti e dolorosi, tra solitudini, risse e sospensioni a scuola, e un rapporto conflittuale con il padre. Lasciarsi tutto alle spalle è impossibile quando si è schiacciati dal rimorso di non aver evitato che quella tragedia accadesse. All’università, Landon diventa uno studente modello, addirittura un tutor. Forse è questo che la vita ha scelto di riservargli. Quando, nel corso dell’ultimo anno, incontra Jacqueline, capisce fin dal primo momento che lei rappresenta tutto quello che ha sempre desiderato. Ma il corso degli eventi è impossibile da determinare, e Landon sa che tutto può essere perso in un solo istante. Quello che nessuno dei due può sapere è che quell’incontro, oltre a cambiare le loro esistenze, li metterà di nuovo di fronte ai traumi del loro passato
Ho iniziato anche "Fragile" ma ho avuto diversi problemi col reader e non l'ho potuto continuare!
Fatemi sapere se vale la pena continuarlo appena avrò risolto il problema ;)



 The bad boy, Samantha Towle Recensione


Sinossi:  
 Dall’autrice del bestseller Nonostante tutto ti amo ancora.
Trudy Bennett aveva solo quattordici anni quando il suo migliore amico e primo amore, Jake Wethers, si trasferì dall’Inghilterra negli Stati Uniti lasciandola con il cuore spezzato. Dodici anni dopo, Jake è diventato il leader dei Mighty Storm, una rock star famosa in tutto il mondo, e fantasia proibita di ogni donna. Di ogni donna tranne Tru. Giornalista musicale di successo, Tru ha imparato a unire l’utile al dilettevole. Ma quando le viene assegnato l’incarico di intervistare in esclusiva Jake prima che parta il nuovo tour mondiale, si ripromette di mantenere l’incontro su un piano strettamente professionale. Purtroppo nessun proponimento può metterla al riparo dalle scintille che scoccano nel momento in cui i loro occhi si incontrano di nuovo. Ora Jake vuole che Tru si unisca alla band per il tour, offrendole un’occasione unica per cui qualsiasi altro giornalista pagherebbe oro. C’è solo un piccolo problema: il fidanzato di Tru, Will. Può sopportare che la sua donna rischi di finire tra le braccia di quell’incallito playboy? O sarà lei a rischiare tutto e dare una seconda possibilità a colui che già in passato ha infranto tutte le sue speranze?
"Se tu, jake Wethers, dovessi scegliere una canzone per descrivere te stesso, quale sarebbe?"
"Hurt" "Perchè?" "Alcuni dicono che Reznor stesse scrivendo una nota suicida. 
Altri pensano che la canzone parlassse della ricerca di una ragione per vivere. Io penso che si tratti di entrambe le cose...dipende solo da che lato consideri la cosa."
"E tu da che lato la consideri?" "Adesso? Una ragione per vivere".
"la versione di Reznor o di Jhonny Cash?".
"Jhonny Cash...ho alcune  cose in comune con lui": "Tipo?"
"le droghe...le donne...aspettare la ragazza dei miei sogni. Tu sei la mia June, Tru." 
 "Ti amo", dice.
Ti amo, due semplici parole. Lo fisso con occhi spalancati.
 È come se il tempo attorno a me si fosse fermato. 
Jake si alza senza mai smettere di guardarmi e viene da me. 
Si inginocchia e fronte a me e mi prende le mani. 
"Ti amo", ripete. "Ho amato solo una ragazza, Tru, e quella sei sempre stata tu. 
Ti amo dal momento in cui ho imparato ad amare."
                                                                                           Ti amo, ti odio, mi manchi di Niamh Greene 
Sinossi:
Vi farà ridere fino alle lacrime e piangere per la commozione

Conosci le regole per una vita perfetta?


Vivere una vita felice non è complicato. Basta seguire delle regole ben precise. Non mollare mai, per un colpo di testa, un uomo che tutti pensano sia perfetto per te. Evita di trasferirti in un rudere di campagna per “ritrovare te stessa”, con il rischio di diventare lo zimbello del villaggio e di coprirti di ridicolo. E soprattutto, non dire “ti amo” a un uomo che ha due figlie che ti odiano, una moglie defunta che gli manca e che sarà sempre migliore di te. E per giunta una madre convinta che tu sia alle sue dipendenze. Maggie vorrebbe tanto una vita in cui tutto funzioni, ma se continua a infrangere le regole sarà destinata a passare da una disavventura all’altra… Infatti, dopo aver perso il lavoro a Dublino, è costretta a rinunciare alle sue Jimmy Choo per calzare orribili stivali da lavoro, a rifugiarsi nella sonnolenta cittadina di Glacken e a fare ciò che non avrebbe mai immaginato, nemmeno nei suoi incubi peggiori: pulire stalle e prendersi cura degli animali. Ma Maggie è testarda, non si arrende ed è anzi pronta a tutto pur di conquistare la gioia e la serenità che merita. E forse, al di là di ogni regola, una vita perfetta e un amore da sogno sono lì ad aspettarla…
Ho iniziato questo romanzo due giorni fa e non ho ancora trovato un'ottima citazione... Per adesso non è ancora scattata la "scintilla librosa". Speriamo bene!




 Avete letto questi romanzi? Se si, fatemi sapere come sempre cosa ne pensate <3 
A presto, 
Angela 

4 commenti: