venerdì 26 agosto 2016

5 cose che...5 libri letti velocemente

 

Buongiorno cuori librosi! Rieccomi con la rubrica settimanale organizzata da Twins books lovers
Ogni settimana nuovo tema, nuove risposte e tante curiostà! Per maggiori informazioni cliccate  QUI
Vi aspettiamo!

Il tema odierno è...5 libri letti velocemente 
Vi è mai capitato di leggere libri così coinvolgenti da non riuscire a staccarvi dalle pagine?
A me si e tante volte quindi anche questa settimana sarà difficile sceglierne solo cinque. Non vi preoccupate, questa volta non citero' nè Shadowhunters, nè la saga Lux! Shadowhunters, come sapranno tutti coloro che mi seguono dal principio, è la mia saga preferita e i libri li ho letti in pochissimo tempo. Non cito la saga Lux perchè questa settimana ho postato due recensioni su di essa. Volevo postare anche Uno splendido  disastro ma è stato protagonista della scorsa settimana.  In pratica ho evitato di proporvi gli stessi libri.
Ordine casuale:


1) Colpa delle stelle, John Green
Tutti avrete sentito parlare almeno una volta di  Colpa delle stelle. 
La mia prima lettura di questo romanzo risale al 2014. Lo lessi in un pomeriggio circa. Mi piacque talmente tanto che decisi di comprare anche il cartaceo. (lo avevo letto in formato pdf.) Neanche a farlo di proposito, la settimana prossimaì, precisamente IL PRIMO SETTEMBRE lo trasmetteranno in prima visione su canale cinque! 
Si, esatto...proprio il primo settembre, il giorno d'uscita di #Ioprimadite al cinema!  (Qui la mia recensione del romanzo)













 2) Come inciampare nel principe azzurro, Anna Premoli 
Qui la mia recensione


Ho letto questo romanzo a Giugno e l'ho praticamente divorato. La simpatia della protagonista, le varie vicende e la storia d'amore vi faranno sognare ad occhi aperti! Adoro Anna Premoli e i suoi romanzi. Se siete alla ricerca di un libro estivo, fresco e coinvolgente tuffatevi in un libro di Anna e non ve ne pentirete! 















3) Rapture, Lauren Kate.
Rapture è il quarto ed ultimo volume della saga degli angeli caduti, ovvero Fallen. Esso è uno di quelli che ho letto con piu' ansia, gioia, timore e soprattutto piu' velocemente, ahahaha. Come tutti ben saprete, tre sono le opzioni. O l'ultimo romanzo di una saga è stupendo, senza morti o sofferenze, O ha un finale tragico, o è una via di mezzo. Questo è... scopritelo leggendolo! ;)

























4) I passi dell'amore, Nicholas Sparks

Questo è stato il primo romanzo che ho letto di questo bravissimo scrittore. La storia è cosi' bella e dolce che il tempo trascorrerà velocemente, senza nemmeno rendervene conto. È in assoluto uno dei romanzi piu' belli che abbia mai letto e ringrazio Sparks per averci regalato questo capolavoro!

















5) Drow, Simon Rowd
Ho letto questo romanzo due settimane fa circa e posso assicurarvi che è entrato nella lista dei preferiti! Letto tutto d'un fiato, non riuscivo a staccarmi dalle pagine. Mi avvolgevano come una calda coperta in inverno! È un fantasy mozzafiato con una storia totalmente diversa...presto arriverà la recensione sul blog!













 Per oggi è tutto, buon venerdi' cuori librosi!
A presto,
Angela♥

31 commenti:

  1. Adoro questi libri che hai scelto!!!

    Colpa delle Stelle devo ancora leggerlo,
    dopo le lacrime spese per il film devo trovare il coraggio di leggere il libro

    :) :) :P

    Eleonora C.
    LA BIBLIOTECA DELLA ELE
    www.labibliotecadellaele.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. "Colpa delle stelle" e "I passi dell'amore", ommioddio!! Sono due dei miei autori preferiti, davvero! Devi leggere anche gli altri di Sparks, se ancora non li hai letti! <3

    La serie di "Fallen", invece, è lì in libreria che mi attende!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho letto molti libri di Sparks! Guarda da quando ho letto Colpa delle stelle ho comprato a random tutti i libri di John! <3

      Elimina
  3. Ciao :) Non l'ho inserito in lista ma anche per me colpa delle stelle è stata una lettura velocissima ; Come inciampare nel principe azzurro sembra una lettura molto simpatica

    qui invece se ti va trovi il mio post: http://un-soffiodivaniglia.blogspot.it/2016/08/5-cose-che-5-libri-letti-velocemente.html

    RispondiElimina
  4. Abbiamo un libro in comune, Come inciampare nel principe azzurro! Anche io l'ho divorato altro che letto...e poi mi sono innamorata di Mark :D Se ti va qui trovi i miei 5 libri http://lamiacaoticalibreria.blogspot.it/2016/08/5-cose-che5-libri-letti-velocemente.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mark è nella mia lista di "Amori librosi" ahahaha
      Passo subito!

      Elimina
  5. Ho letto solo I passi dell'amore: bellissimo e commovente..Colpa delle stelle, invece, non ho il coraggio di iniziare a leggerlo, non vorrei piangere troppo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho pianto con entrambi! :(

      Elimina
    2. Eh immagino :( non me l'aspettavo la piega presa dalla storia de I passi dell'amore..
      Comunque grazie di essere passata da me e di esserti iscritta, anche io sono tua follower, ho scoperto il tuo blog qualche settimana fa, non ricordo di preciso..mi è piaciuto molto e mi sono iscritta subito *_*
      A presto ^_^

      Elimina
  6. Angela ciao... Ah colpa delle stelle, mi ha distrutto il cuore come pochi altri libri nella vita! E che dire de "i passi dell'amore"? Stupendo!❤️_❤️

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, il mio amore per Sparks è nato proprio da li! Troppo, troppo bello♥

      Elimina
  7. Anche io ho inserito un libro della Premoli nella mia lista: trovo che siano davvero scorrevoli e piacevoli da leggere! "Come inciampare nel principe azzurro" poi è uno dei miei preferiti!

    RispondiElimina
  8. E' vero: ho dimenticato "I passi dell'amore"! Eh, ma altrimenti citerei Sparks ogni venerdì! XD
    Gli altri non li ho letti, ma "Drow" m'intriga... vado a vedere di cosa si tratta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La stessa cosa io con Shadowhunters! Sul mio blog non si parla d'altro e questo venerdì ho evitato di proporvi gli stessi libri, ahahah

      Elimina
  9. I passi dell'amore, colpa delle stelle... oddio, quanti ricordi! Adoro questa lista, ma già lo saprai immagino ahahha

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo tesoro, ahahah! Ricordi bellissimi per altro... Non potevo non citarli♥

      Elimina
  10. Non conosco nessun di questo libri ma drow, mi ispira un sacco. aspetto la tua recensione ^.^

    RispondiElimina
  11. Wow, li ho letti tutti, tranne l'ultimo, e l'ho amati uno per uno. Belle scelte.

    RispondiElimina
  12. I feels con Colpa delle stelle, avrei potuto metterlo anch'io adesso che ci penso.
    Quello della Premoli mi incuriosisce da anni ormai! Così come la saga di Fallen.
    Di Sparks invece io ho letto Ricordati di guardare la luna, e l'ho adorato!
    Drow non lo conoscevo, corro a leggere la trama!

    RispondiElimina
  13. ciao
    di questi ho letto Colpa delle stelle e mi è piaciuto.

    RispondiElimina
  14. De I passi dell'amore ho visto il film ma, adesso che ci penso, non ho mai letto il libro...devo rimediare!! Così come devo rimediare al fatto di non aver ancora mai letto un libro di John Green!! :/
    Della Premoli invece ho letto di recente "L'amore non è mai una cosa semplice" e "Come inciampare nel principe azzurro" sarà il prossimo, dato che l'ho preso da poco in ebook, non vedo l'ora di leggerlo perché il primo mi era piaciuto molto!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. !L'amore non è mai una cosa semplice! è in lista! Ti è piaciuto??

      Elimina