domenica 7 agosto 2016

5 cose che...migliori colonne sonore dei film

Buon pomeriggio a tutti! Eccomi con una nuova rubrica settimanale organizzata dal blog Twins books lovers.  
Per maggiori informazioni cliccate QUI.
È un'idea molto carina. Ogni venerdì le amministratrici del blog, tramite un sondaggio sul gruppo ufficiale, propongono diversi argomenti e di conseguenza, noi blog partecipanti, rispondiamo a nostro piacimento. Le iscrizioni sono sempre aperte. Vi aspettiamo in tanti!
Il tema di questa settimana è: LE MIGLIORI COLONNE SONORE DEI FILM

Questo si che è un bel tema. Trovo che la colonna sonora sia un aspetto fondamentale. Per la totale riuscita di un film, oltre alla trama avvincente e ben sviluppata, c'è bisogno di un'ottima colonna sonora che coinvolga a pieno gli spettatori. 
Ecco le mie preferite, fatemi sapere cosa ne pensate!  (Ordine casuale)

1)  Colpa delle stelle "Boom Clap"  di Charli XCX
Per mesi, dopo l'uscita del film nelle sale italiane, questa è stata la canzone che ho ascoltato di piu'! 
 
 2) Io prima di te "Photograph" di Ed Sheeran 





3) City of Bones "Heart by heart" di Demi Lovato
 Shadowhunters è la mia saga preferita e, nonostante non abbia avuto tantissimo successo, penso che il film sia molto bello. Jace e Clary sono interpretati da Lily Collins e Jamie Campbell Bower, due dei miei attori preferiti. Anche questa canzone mi ha accompagnata per mesi! :)





4) The Host "Radioactive" degli Imagine Dragons
Questo è senz'altro uno dei miei film preferiti e ho amato questa canzone. Trovo stia benissimo con la trama e i personaggi.


 


5) Per ultimo ma non meno importante "My heart will go on" di Celine Dion. 
Anche quest ultimo è uno dei miei film preferiti. Penso lo conosciate tutti, Questa canzone è una dolce melodia che è in grado di farci sognare e piangere. È una delle mie preferite di sempre. 
 



6 commenti:

  1. Molto belle queste canzoni. la prima la conoscevo ma non sapevo che faceva parte di colpa delle stelle. Il resto dei film non li cono conosco, tranne Titanic ovviamente. Ma non mancherà occasione di vederli.

    RispondiElimina
  2. Ciao!! :D
    E niente, dopo l'argomento di oggi, devo decidermi a vedere "Colpa delle stelle", in più di qualcuna avete indicato le canzoni della colonna sonora di questo film e mi avete incuriosita ancora di più!!
    Bellissima Photograph, non vedo l'ora che esca Io prima di te anche qui da noi! My heart è davvero un grande classico...inconfondibile ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gioia, grazie per essere passata! Si, ti consiglio di leggere anche il libro. È stupendo, fidati! Photograph è diventata una delle canzoni che ascolto di piu' al momento...primo settembre arriva presto che non vediamo l'ora!

      Elimina
  3. Boon clap...quanto ho ascoltato questa canzone, anche perché strapiaceva a mia figlia. Il film però non l'ho visto

    RispondiElimina