sabato 6 agosto 2016

Recensione "L'amore non è per tutti"

Buon pomeriggio miei cari lettori! Oggi vi parlo del romanzo esordio di Francesca D'Isidoro. Ne approfitto per mandarle un saluto.
Ecco la sinossi e la mia recensione, buona lettura!



Titolo: L'amore non è per tutti
Autrice:  Francesca D'Isidoro
Prezzo kindle: 0,99 (Gratis con kindleunlimited)
Editore: Self publishing




Sinossi:
Vittoria è una ragazza di trent'anni con un'esistenza, tutto sommato, tranquilla: ha un lavoro che la soddisfa; una famiglia solida, anche se un tantino ingombrante e degli amici un po' impiccioni ma adorabili.
Una mattina, però, il suo bel mondo improvvisamente crolla: Alessio, l'amore della sua vita, l'uomo con cui ha una relazione clandestina da sei anni, sta per sposare la sua fidanzata storica.
Presa dallo sconforto più totale, Vittoria decide così che l'unico modo per buttarsi quell'amore sbagliato alle spalle è rimettersi in gioco. Senza pensarci due volte, accetta un lavoro in un'altra città e ricomincia da zero. Sarà proprio lì che Vittoria incontrerà il dolce e bellissimo Gabriele, con il quale tornerà a vivere, a sorridere e ad amare.
Ma proprio quando la sua vita sembrava aver ripreso la giusta piega, il passato tornerà prepotente a bussare alla sua porta...


Recensione:
Allora, facciamo un po' il resoconto della situazione. Vittoria, da come avrete capito dalla sinossi, è una vivace trentenne innamorata pazza di Alessio, occhi color nocciola con qualche sfumatura d'oro, alto e bello. Insomma, è il tipo ideale che immagina ogni ragazza!. Purtroppo, ahimè, entrambi hanno una relazione di nascosto da circa sei anni. Bhè, sei anni sono parecchi...Un giorno pero', Alessio, dopo averle confessato tutto il suo amore, decide di andare via e questo suo gesto le spezzerà il cuore.
Solo successivamente la nostra protagonista verrà a sapere che Alessio sta per sposarsi con l'arrogante e viscida Barbara. Da come avrete immaginato, Vittoria soffrirà tanto e non poco. In fondo, Alessio ha lasciato un marchio dentro di lei. Egli era l'unico che, a parer mio, riusciva a farla sentire davvero speciale e libera. Vitti deciderà di cambiare aria del tutto. Durante questo cambiamento importante della sua vita incontrerà il dolce Gabriele che, dopo già due mesi, la ama alla follia...


Io penso che l'amore sia imprevedibile e arriva quando meno te lo aspetti. I primi amori sono quelli a cui è riservato un posto speciale nei cuori di ogni ragazza. Come si dice nei libri, a volte (quasi sempre) fa soffrire piu del dovuto siccome siamo  innocui e all'oscuro di cio' che ci sta succedendo. Proviamo sensazioni nuove e le fatidiche "farfalle nello stomaco" come la nostra Vittoria. Il secondo amore, probabilmente, è quello che ti fa innamorare ancora di piu'...non vi anticipo nulla, sta a voi scoprirlo! Vittoria smetterà di amare del tutto Alessio e inizierà ad apprezzare l'amore di Gabriele? :)

In compagnia delle sue tantissime zie e dei suoi dolci nipotini, vivrete un'avventura molto tenera.
 Romanzo  fresco e molto leggero. È una lettura che consiglio a chi vuole leggere qualcosa molto velocemento, senza impegnarsi troppo. L'autrice riuscirà anche a commuovervi, parola mia...!  



"L'amore non è per tutti.
L'amore è per chi ha il coraggio di mettere tutto in discussione. Per chi ha la forza di combattere. Per chi non si arrende di fronte alle difficoltà. Per chi ha la pazienza di aspettare. E, soprattutto, per chi, se vuole una cosa, se la prende e basta."
 (Questa è assolutamente una delle parti che ho amato di piu'! In poche semplici frasi è riuscita a racchiudere tutto il succo del romanzo)

Un amore incondizionato, profondo e sincero. Ogni donna sogna un uomo che la faccia sentire davvero VIVA, con cui poter essere se stessa. Questo libro racchiude tra le sue pagine un messaggio di speranza per tutti gli innamorati. Amate, amate piu' che potete finchè l'amore stesso ve lo permetterà. E se non è ancora arrivato il vostro momento non disperatevi...tutto ha il suo tempo!


Concludo qui la mia recensione! Vi auguro un buon sabato sera. Fatemi sapere cosa ne pensate.
A presto,
Angela ♥

Nessun commento:

Posta un commento