lunedì 29 agosto 2016

Citazioni della settimana #1


Buonasera a tutti, cuori librosi! Eccomi con una nuova rubrica settimanale ideata da Sara, l'admin del blog And I Believe in a book again
Vi consiglio di passare da lei. È davvero una bravissima persona!
Tornando a noi, adoro adoro e adoro questa nuova rubrica. Ogni settimana vi accompagnero' con le citazioni piu' belle tratte dai romanzi che mi hanno fatto compagnia durante essa.
Ecco le regole imposte da Sara:


- Pubblicare ogni domenica (in linea di massima) un post inserendo le citazioni che preferite dei libri letti tra il lunedì e la domenica stessa.
- Il minimo è una citazione, il massimo quindici.
- Non è obbligatorio, ma potete inserire delle immagini da associare alle vostre citazioni.
Se volete aderire a quest'iniziativa mi farebbe piacere se me lo diceste, giusto per poter sapere quali blog andare a leggere.



Siccome sono stata parecchio impegnata, questa settimana ho letto solo due romanzi.
1) Ho riletto Shadowhunters "Città di vetro" (Si lo so, ne sono ossessionata ma che vuoi farci, ahahaha)
2) Ho letto invece "Il problema è che ti amo" Di Jennifer Armentrout. Questo libro va davvero letto...non vedo l'ora di scrivere una recensione!


"Io ti amo e ti amero' fino alla morte e, se c'è una vita dopo la morte, ti amero' anche allora." 
Ormai questa è diventata una delle mie citazioni preferite!

-Tu sei l'unica cosa al mondo che abbia mai amato più di me. Per colpa tua lei mi odia. E per questo io odio te.-

 -Io non sono un angelo Jace- Ripeté Clary. -Non restituisco i libri in biblioteca, scarico illegalmente da internet, racconto balle a mia madre. Sono assolutamente normale.- 
-Non per me.- Jace la guardò. Il suo viso era sospeso contro un fondale di stelle.

-Il pentimento è una cosa inutile non ti pare?-

-E adesso ti sto guardando- le disse Jace. E tu mi chiedi se ti voglio ancora, come se io potessi smettere di amarti

Come se potessi essere disposto ad abbandonare la cosa che più di ogni altra mi rende forte. Non ho mai osato dare tanto di me a nessuno, prima d’ora. Ma, Clary,  dalla prima volta che ti ho vista, io ti sono appartenuto completamente.-

 

 

-Una volta ti ho chiesto se avevo scelta- gli ricordo' Clary. -E tu mi hai risposto che abbiamo sempre una scelta. Tu hai scelto (...evito di continuare per non spoilerarvi nulla!)
Alla fine è stata questa la scelta che hai fatto, non importa quanto sia stata dura. L'importante è che tu l'abbia fatta.
-Lo so- disse Jace. -Sto solo dicendo che pensodi averla fatta, almeno in parte, per te.Da quando ti ho incontrato, tutto quello che ho fatto è stato in parte anche per te. Non posso staccarmi da te, Clary: nè il mio cuore, nè il mio sangue, nè la mia mente, nè nessun altra parte di me. Non posso e non voglio.-




Non smettere mai
di credere nell'amore

Questa è la citazione iniziale. È semplice eppure racchiude in sette parole un intero mondo. 




 «Non ho bisogno che tu mi difenda. Ho bisogno di…»
Lasciai la frase in sospeso, perché lui si era portato la mia mano al petto e sentivo battere forte il suo cuore.
«Di cosa, Mallory?»
«Ho bisogno di affrontare la situazione per conto mio. Non puoi proteggermi sempre.»
«Ma io voglio proteggerti.»



"Per sempre. Una volta pensavo che "per sempre" non esistesse. Quelle parole mi avevano terrorizzata da bambina e mi avevano perseguitata. Ma ora sapevo, nel profondo di me, che "per sempre" era vero, eppure non mi spaventava piu'"

"Esseri veri puo' far male. Essere amati puo' essere doloroso. È così che è fatta la vita, e il contrario è inimmaginabile."

Non vi posto altre frasi, siccome a breve postero' la recensione sul blog!
A presto, cuori librosi
Angela


 

6 commenti:

  1. Aww! Grazie per aver aderito a questa iniziativa, mi fa moolto piacere!
    Mi piacciono molto le citazioni che hai scelto, soprattutto quelle de "Il problema è che ti amo", che sicuramente leggerò presto! <3

    RispondiElimina
  2. ciao
    m piace molto questa citazione: Non smettere mai
    di credere nell'amore

    RispondiElimina
  3. Bella questa rubrica mi piace tantissimo ^_^ soero di leggere presto il libro della Armentrout ❤️_❤️

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sii, anche a me! ^-^ Leggilo e fammi sapere poi cosa ne pensi! Io l'ho adorato♥

      Elimina