martedì 16 agosto 2016

Recensione "Il mio migliore sbaglio"

Buon pomeriggio a tutti cuori librosi! Oggi  ho pensato di postare la recensione di un romanzo che ho letto due settimane fa circa. Si tratta di "Il mio migliore sbaglio" uscito ad aprile di quest'anno, edito mondadori. Ecco  la sinossi e la mia recensione, buona lettura!


Titolo: Il mio migliore sbaglio
Autore: R.S. Grey
Casa editrice: Mondadori
Prezzo cartaceo: 16,15
Prezzo kindle: 9,99
Data d'uscita: 19 aprile 2016

Sinossi: Le selezioni per le Olimpiadi sono alle porte e l'ultima cosa che la diciannovenne Kinsley Bryant deve fare è distrarsi con Liam Wilder. Lui è un calciatore professionista, un bad boy adorato in America e ha tutte le caratteristiche del seduttore di talento: un viso che fa piangere le ragazze, degli addominali su cui si potrebbe grattugiare il parmigiano (quello buono), abbastanza fiducia in se stesso da sfuggire alla forza di gravità... Per non parlare del fatto che Liam è assolutamente off limits. Proibito. Gli allenatori lo hanno detto chiaramente a Kinsley e alle sue compagne: "concedetevi qualsiasi forma di fraternizzazione extra-allenamento con lui e verrete sbattute fuori da questa squadra più in fretta di quanto voi possiate contare i suoi tatuaggi". Ma ciò non ha fatto che renderlo ancora più attraente. E poi Kinsley ha già contato i tatuaggi visibili e non è certo il tipo di persona che lascia le cose in sospeso... La chimica tra lei e Liam è innegabile e presto si trovano costretti a combattere per tenere segreta la loro storia - tra paparazzi invadenti, compagne di squadra invidiose, dubbi e fraintendimenti. Ma entrambi sono determinati a vivere il sogno sportivo quanto il loro amore e nulla riuscirà a dividerli o scoraggiarli...



Recensione: 
Premetto che questo è uno dei  primi romance/sportivo che  leggo quindi, non essendo pratica in questo genere, ho deciso di leggerlo. Le recensioni erano tutte positive, la trama intrigante e la copertina  bellissima! Una cosa che mi ha lasciato l'amaro in bocca pero' è proprio quest'ultima. Vediamo due ragazzi abbracciati sotto la neve quindi avevo immaginato qualche scena romantica del genere. Nel romanzo invece di aria fresca non se ne vede nemmeno l'ombra, infatti l'autrice descrive un clima molto caldo e afoso.


Protagonista di questo romanzo è Kinsley, giovane diciannovenne con un grande sogno: entrare a far parte della squadra olimpica. Infatti ella è una delle giocatrici di calcio piu' brave e discusse del momento. Kinsley è ricercata da tutti essendo il nuovo acquisto della squadra e ogni giorno viene puntata da giornalisti e paparazzi. Le cose si complicano ancora di piu' quando entra a far parte della sua vita il venticinquenne Liam, nonchè suo coach. L'attrazione tra i due è evidente, nonostante la loro sia una storia praticamente impossibile. Liam è alto, bello e irraggiungibile... Insomma, il ragazzo che tutte sognano! Riuscirà la nostra protagonista ad aprirsi e a fidarsi di quest'ultimo?
A parer mio, le storie impossibili sono quelle piu' tormentate e belle.



Lo stile dell'autrice è molto leggero e scorrevole. Tutto sommato è stata una divertente lettura in compagnia di Kinsley e la sua (s)fortuna, pero' ho trovato anche qualche aspetto negativo. Secondo me nella storia sono presenti troppe descrizioni. Mi spiego meglio: proprio sul piu' bello l'autrice ci ha piazzato delle  descrizioni a parer mio un po' inutili. Le descrizioni sono fondamentali in un romanzo, proprio perche' grazie ad esse  il lettore riesce a farsi un'idea di base sui personaggi e il mondo che li circonda; bisogna metterle al punto giusto senza abusarne. Un altro aspetto negativo è lo scorrere veloce delle cose. Uno dei momenti piu' importanti del romanzo lo ha affrontato in poche righe quando, secondo me, doveva dedicarci piu' pagine. La recensione pero' non è del tutto negativa. Ho adorato la complicità dei personaggi e la dolcezza dei due protagonisti. Insomma, Liam è stato aggiunto alla mia lista dedicata agli "Amori librosi".
Mi sono piaciuti anche i personaggi secondari, specialmente Becca e Penn che tramite la loro simpatia e timidezza riusciranno a farvi sorridere.
Non manca, come in ogni romanzo,  qualche "avversario" che si opporrà a tutti i costi  al rapporto amoroso tra Liam e Kinsley.
Questo libro sarà in grado di farvi sognare ad occhi aperti. Lo consiglio a tutti coloro che amano i romance/sportivi oppure ai curiosi che vogliono provare a tuffarsi in questo nuovo genere.
Per oggi è tutto! Vi auguro di trascorrere una piacevole giornata.
A presto,
Angela

Ps: Potete comprare il romanzo qui! ^^

Nessun commento:

Posta un commento